IF - comitati per l'imprenditoria femminile - http://www.imprenditoriafemminile.camcom.it/

Padova - Le attività all'Open Day Donna

07 October 2014

Stampa

Ha aperto i battenti la terza edizione dell'Open Day Donna, l'evento dedicato all'imprenditoria femminile del Nordest Italia organizzato dal Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Padova.
 

Quest'anno la manifestazione, oltre all'adesione del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, gode del patrocinio del ministero dello Sviluppo Economico, di Expo Milano 2015 e di We Women for Expo, di Unioncamere, della Regione Veneto, del Comune di Padova.
Molteplici le attività organizzate nel corso della giornata: consulenze personalizzate, seminari di formazione delle competenze manageriale strategico relazionali, networking, talk show.
 

La presidente del Comitato Imprenditoria Femminile di Padova Stefania Brogin con l'eurodeputato Elisabetta Gardini e il Vice Segretario della Camera di commercio di Padova Andrea Malagugini
 

Inoltre, iniziative volte a favorire la creazioni di reti e lo scambio di collaborazioni tra imprese come l’appuntamento del matching.
Tra gli incontri formativi organizzati, anche "Registrazione marchi. Da cosa partire", tenuto da Marilina Labia, dirigente Area Proprietà Industriale e Anticontraffazione di Si.Camera Sistema Camerale Servizi.
A 24 ore dall'evento erano già 1.000 le imprenditrici avviate, neo titolari d'azienda o aspiranti tali che iscrittesi all'Open Day Donna da tutta Italia attraverso il blog www.opendaydonna.it
Il tema dell'edizione 2014 è l'internazionalizzazione e l'abbinamento al movimento We Woman for Expo che sostiene l'Expo Milano 2015.

Marilina Labia, dirigente Area Proprietà Industriale e Anticontraffazione di Si.Camera Sistema Camerale Servizi
 

Dopo l'imprenditrice Barbara Carron e la Campionessa Woman NBA Raffaella Masciadri, la testimonial 2014 è una donna che ha segnato un punto di svolta nell'immagine femminile italiana, Sabina Ciuffini, grande protagonista della radiotelevisione pubblica, oggi affermata imprenditrice, titolare della Casa di produzione Honey e ambasciatrice We women for Expo Milano 2015.

Un momento del talk show con Sabina Ciuffini