IF - comitati per l'imprenditoria femminile - http://www.imprenditoriafemminile.camcom.it/

Palermo - IV Forum Terziario Donna. Donne motore della ripresa

25 October 2017

Stampa

Si terrà a Palermo il 27 ottobre il IV Forum Terziario Donna Confcommercio, e "Donne motore della ripresa. L'economia della bellezza', sarà il filo conduttore di questa edizione.

L’Italia è considerata sinonimo di Bellezza nel senso di patrimonio culturale, artistico, monumentale, paesaggistico, ma anche di qualità di vita, nell’alimentazione, nel gusto e nella moda. La ripresa della nostra economia non può non partire da questo immenso patrimonio materiale di Bellezza, unito al patrimonio immateriale di “Bene Essere”, per un nuovo modello economico che abbia al centro il Turismo e, in particolare, il turismo culturale laddove le donne si stanno esprimendo molto bene.

La Bellezza unisce concetti e valori in apparenza diversi tra loro (sintesi di storia, cultura, turismo, ma anche di capacità innovativa ed eccellenza creativa), ma in realtà accomunati dalla capacità di esprimere l’originalità e l’eccellenza italiane. In questa prospettiva la Bellezza diventa un elemento vivo, diffuso e presente nel nostro Paese, che esprime la capacità di continuare, ognuno nel proprio campo, ad essere leader del proprio tempo.

In occasione del Forum, TerziarioDonna vuole valutare il potenziale ancora inespresso nel nostro Paese con l’obiettivo di trovare strumenti che sappiano avviare un modello di sviluppo (quello della qualità, dell’originalità e della ricerca di eccellenza) sostenibile e in linea con l’immagine che il mondo attribuisce all’Italia. Per una politica economica che punti sui propri punti di forza e che sappia promuovere la partecipazione attiva delle donne alla politica e all’Economia del Paese, anche grazie alla valorizzazione del Turismo e di nuove forme di economie che il nostro Gruppo simbolicamente chiama “Economie del Bene Essere”, di cui le donne sono indiscusse interpreti e protagoniste.

L'appuntamento è per venerdì 27 ottore dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso il Grand Hotel Villa Igiea, Salita Belmonte, 43, a Palermo.

IL PROGRAMMA

PER ISCRIVERSI