IF - comitati per l'imprenditoria femminile - https://www.imprenditoriafemminile.camcom.it/

Perugia - Bando Start up per la concessione di contributi volti a sostenere avvio di nuove imprese (scad. 15 novembre 2013)

21 November 2013

Stampa

La Camera di Commercio di Perugia ha approvato il Bando per la concessione di contributi volti a sostenere l’avvio di nuove imprese finalizzato a favorire la creazione di nuova imprenditoria, attraverso il sostegno nella realizzazione delle attività preparatorie alla creazione dell’impresa, attraverso il supporto all’accesso al credito e la riduzione del costo dei finanziamenti. Pr la realizzazione di questo intervento è stata stanziata la somma di 200mila euro.

Il Bando prevede la predisposizione di due misure di sostegno alle imprese cumulabili fra loro:
a) contributi in conto spese per la realizzazione di attività di orientamento all’imprenditorialità e di consulenza aziendale
b) contributi in conto interessi su finanziamenti bancari finalizzati all’acquisto di beni funzionali all’avvio dell’esercizio dell’impresa.

Per la realizzazione di questa iniziativa è prevista la collaborazione delle Associazioni di categoria della provincia, che forniranno gratuitamente alle imprese richiedenti informazioni sul Bando e su altre opportunità di finanziamento percorribili dall’impresa ed effettueranno un primo screening di fattibilità dell’idea imprenditoriale. A questo fine riportiamo i dati relativi a indirizzo, riferimenti di contatto e referenti interni.

Le modalità di partecipazione, i criteri di ammissibilità, le modalità di presentazione delle domande sono definiti dal regolamento di partecipazione, disponibile, insieme al bando, sull'apposita pagina del sito camerale.

Le domande possono essere presentate dal 1 settembre 2013 al 15 novembre 2013 per posta raccomandata, consegna a mano o tramite invio all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) cciaa.perugia@pg.legalmail.camcom.it esclusivamente tramite il proprio indirizzo di posta certificata.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare l'Ufficio Incentivi alle Imprese
Tel 075 5748267 – 340 - 213. Email: incentivi@pg.camcom.it.

 

Fonte: Camera di Commercio di Perugia