Primo sì al 2014 anno della conciliazione vita-lavoro

14 February 2013

Il Parlamento europeo dice sì all’idea di fare del 2014 l’Anno europeo per la conciliazione di lavoro e famiglia. Il 7 febbraio 2013 il Parlamento Europeo, con 388 firme (più della metà dei suoi membri), ha approvato la dichiarazione Nr. 32, che aderisce proprio a questa proposta.

Tutto era partito da COFACE, la Confederazione europea delle organizzazioni familiari, che ora dice: «siamo particolarmente grati ai 4 co-firmatari della dichiarazione scritta, i deputati Marian Harkin, Jutta Steinruck, Roberta Angelilli e Elisabeth Morin Chartier, per aver creduto nel progetto e per essere strumentale nel processo. Ringraziamo anche i nostri soci e sostenitori, venuti dai quattro angoli d'Europa, spesso spontaneamente, offrendo aiuto e sostegno per convincere i deputati a firmare la dichiarazione scritta».

Non è ancora un “sì” definitivo, ma certo un segnale molto forte che ora passa al Presidente della Commissione europea e ai capi degli Stati membri perché davvero dedichino il  2014 a questo importante tema.

Fonte: Vita.it