IF - comitati per l'imprenditoria femminile - https://www.imprenditoriafemminile.camcom.it/

Regione Liguria - Al via il bando per le Reti d'impresa (scad. 09/05/2014)

18 March 2014

Stampa

Sostenere la competitività del sistema economico ligure incentivando lo sviluppo delle aggregazioni in forma stabile tra imprese tramite processi di messa in rete delle loro capacità, delle competenze e delle risorse. Questo l'obiettivo dell'azione "POR Liguria (2007-2013) - Asse 1 Innovazione e competitività - Azione 1.2.6. "Creazione di reti ed Aggregazione di Imprese", che dispone di una dotazione finanziaria iniziale pari a 1.000.000,00 di euro.
Possono presentare domanda le micro, piccole e medie imprese (escluse quelle appartenenti ai settori della pesca e dell'acquacoltura di cui al Reg.CE n.104/2000 del Consiglio e quelle della produzione primaria di prodotti agricoli di cui all'All.1 del trattato) e secondo le seguenti modalità di aggregazione:

Le iniziative ammissibili sono quelle rivolte al consolidamento e allo sviluppo di reti esistenti nonchè alla creazione e allo sviluppo di nuove reti di imprese attraverso le seguenti azioni:

L'agevolazione consiste in un contributo in regime "de minimis" nella misura massima del 50% del costo ammissibile, nel limite massimo di € 80.000,00 ed entro i limiti delle risorse finanziarie disponibili. Le agevolazioni non sono cumulabili con altri aiuti di stato o con altre agevolazioni pubbliche relativamente agli stessi costi ammissibili.

Le domande devono essere redatte esclusivamente on line accedendo al sistema "Bandi on line" dal sito internet www.filse.it, firmate digitalmente dal legale rappresentante del soggetto beneficiario e inoltrate esclusivamente utilizzando la procedura informatica di invio telematico a decorrere dal giorno 15.04.2014 al giorno 09.05.2014La procedura informatica sarà a disposizione sul sitowww.filse.it a partire dal giorno 24.03.2014. Ciascuna aggregazione di imprese può presentare una sola domanda.

Bando e allegati

 

Fonte: Unioncamere Liguria