IF - comitati per l'imprenditoria femminile - http://www.imprenditoriafemminile.camcom.it/

Regione Liguria - Incentivi per lo sviluppo della nautica (scad. 07/04/2014)

26 March 2014

Stampa

La Regione Liguria presenta il bando "Agevolazioni a favore di aggregazioni tra aziende appartenenti a distretti produttivi con attività complementari e integrate a filiera al fine di sostenere il rilancio produttivo del settore della nautica", che mette a disposizione 1,8 milioni di euro.

L’obiettivo è rilanciare uno dei settori chiave per l’economia della Liguria. Vi potranno accedere piccole e medie imprese aggregate sotto forma di consorzi, società consortili, contratti di rete, raggruppamenti temporanei e gruppi cooperativi paritetici, anche se ancora da costituire. Miglioramento delle infrastrutture, innovazioni ecosostenibili nella realizzazione di nuovi prodotti e potenziamento della manutenzione sono alcune delle iniziative ammesse al bando.
Tra queste anche la creazione di nuovi sistemi informatici, iniziative per la promozione in Italia e all’estero e spese per l’efficienza energetica e l’utilizzo di fonti rinnovabili. Saranno concesse agevolazioni per un massimo dell’80% dell’investimento, ma non oltre i 200mila euro per ogni domanda accolta.

Le domande di ammissione all’agevolazione previste dal bando devono essere redatte esclusivamente online accedendo al sistema “Bandi on line” dal sito internet www.filse.it, compilate in ogni loro parte e complete di tutta la documentazione richiesta, da allegare alle stesse in formato elettronico, firmate digitalmente dal legale rappresentante e inoltrate esclusivamente utilizzando la procedura informatica di invio telematico, pena l’irricevibilità della domanda stessa, a decorrere dal giorno 25/03/2014 e fino al 7 aprile 2014.
Si precisa che le domande potranno essere inviate dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 17.30.
La procedura informatica e i modelli menzionati nel presente Bando saranno a disposizione sul sito www.filse.it a partire dal giorno 3/03/2014.

Leggi il Bando


Fonte: Regione Liguria