IF - comitati per l'imprenditoria femminile - https://www.imprenditoriafemminile.camcom.it/

Roma - Global WIN Conference, l'evento europeo dedicato alla leadership femminile

02 September 2016

Stampa

La Global WIN Conference, l’evento europeo dedicato alla leadership femminile, torna a Roma dal 28 al 30 settembre (1 Ottobre): sono attesi 900 partecipanti per una tre giorni dedicata alle best practice aziendali su conciliazione, pari opportunità e mentoring.

La conferenza dedicata alla leadership e al networking femminile più grande d’Europa si svolgerà all’Ergife Palace Hotel e parteciperanno manager e top manager di aziende multinazionali, rappresentanti della politica, delle istituzioni, del mondo universitario e delle ONG che stanno contribuendo a cambiare il modo lasciando più spazio alle donne, alle loro idee e creatività e che plasmano così il dibattito sulla ‘diversity’ – l’inclusione delle donne e delle minoranze nelle aziende – e sull’uguaglianza di genere.

“Non bisogna cambiare le donne ma creare il giusto ambiente di lavoro in cui possano esprimere il proprio potenziale” afferma Kristin Engvig, imprenditrice, fondatrice e CEO di WIN. “Se accogliamo la diversità di genere e le diversità più in generale, nuove idee e creatività arriveranno di conseguenza. Promuovo la diversità perché penso che possa portare prospettive più interessanti nella vita e nel lavoro. La diversità comunque è già una realtà”.