Roma - Premio Idea Innovativa al femminile

16 November 2012

Torna la seconda edizione di “Premio Idea Innovativa, la nuova imprenditorialità al femminile”, progetto della Camera di Commercio di Roma e del suo Comitato per l’Imprenditoria femminile. L’iniziativa ha lo scopo di premiare l’idea imprenditoriale in “rosa” maggiormente innovativa e competitiva.
Obiettivo principale del progetto, infatti, è quello di individuare nel territorio di Roma e provincia micro o piccole imprese femminili in possesso dei seguenti requisiti:

- imprese individuali con titolare donna;

- società di persone in cui il numero di donne socie rappresenti almeno il 60% dei componenti la compagine sociale;

- società cooperative in cui il numero di donne socie rappresenti almeno il 60% dei componenti la compagine sociale;

- società di capitali in cui le donne detengano almeno i due terzi delle quote di capitale e costituiscano almeno i due terzi del totale dei componenti dell’organo amministrativo.

Le imprese, inoltre, iscritte regolarmente alla Camera di Commercio di Roma, dovranno essere in regola con la denuncia di inizio attività e con il versamento del diritto annuale negli ultimi cinque anni, non aver subito protesti e non trovarsi in stato di liquidazione o scioglimento. Le domande vanno inviate entro il 31 dicembre 2012 al seguente indirizzo eMail cciaaroma@rm.legalmail.camcom.it Per ulteriori informazioni e scaricare il modulo di partecipazione è possibile consultare il portale della CdC di Roma all’indirizzo web www.rm.camcom.it