IF - comitati per l'imprenditoria femminile - http://www.imprenditoriafemminile.camcom.it/

Salza irpina (AV) - Incontro su "Imprese al femminile e mondo della vitivinicoltura"

11 September 2014

Stampa

"Imprese al femminile e mondo della vitivinicoltura", è questo lo spirito dell'iniziativa “Calice Donna" che si terrà giovedì 11 settembre a Salza irpina, dalle ore 17.30. il si terrà l'iniziativa” promossa dal Gal Irpinia "Concorso impresa rosa" nel mondo della vitivinicoltura - Premio Erminio Di Meo – 1a edizione"  L'evento è dedicato alle aziende al femminile del comparto vitivinicolo ubicate nell'area GAL Irpinia, e prevede due sezioni di concorso:

Nell'ambito dell'iniziativa si svolgerà un incontro sul tema “Arte, Impresa e Diritti al femminile”. Dopo i saluti di Gerardo Iandolo, primo cittadino di Salza Irpina, ci sarà l'introduzione di Giovanni Maria Chieffo, presidente del Gal Irpinia. Relazionerà, poi, Concetta Nazzaro, docente dell'Università del Sannio, dal titolo “Quando il vino produce valore: Di Meo dal brand family al brand territorio, storia di un imprenditrice e del territorio”. A seguire gli interventi di Domenica Marianna Lomazzo, Consigliera di Pari Opportunità della Provincia di Avellino, e di Gabriella De Matteis, responsabile comunicazione di De Matteis Agroalimentare. Le conclusioni saranno affidate al giornalista enogastronomico Luciano Pignataro.
Al termine del convegno si terrà la premiazione del concorso “Impresa in Rosa” - Calice Donna intitolato alla memoria di Erminia Di Meo. A cura della delegazione di Avellino dell'AIS ci saranno gli “Assaggi di Sapori al Femminile”. Infine, concerto di musica classica per pianoforte e voce a cura del maestro Gianluca Di Donato. La serata sarà presentata da Federica Bavaro.

Leggi il programma