IF - comitati per l'imprenditoria femminile - http://www.imprenditoriafemminile.camcom.it/

Sassari - "XX factor: Grandi imprese da piccole grandi donne", focus al femminile

01 July 2014

Stampa

La Camera di commercio del Nord Sardegna e il Comitato per la promozione dell’Imprenditorialità femminile organizzano il primo focus sul mondo dell’impresa e della ricerca visto dalle donne dal titolo “XX factor: Grandi imprese da piccole grandi donne”,  in programma martedì 5 giugno 2014, alle ore 10 presso la sede camerale.
Interverranno il presidente della Camera di commercio Gavino Sini, la presidente della Provincia di Sassari, Alessandra Giudici, Dolores lai, assessore alla Cultura del Comune di Sassari, e Laura Manca, prorettore dell'Univesità di Sassari. I lavori, moderati dalla giornalista Vannalisa Manca de "La Nuova Sardegna", saranno introdotti dal Presidente del comitato sassarese, Consuelo Sari, e saranno arricchiti dalla testimonianze di ricercatrici e imprenditrici. 

Si tratta di un’iniziativa che indica l'innovazione quale elemento necessario per la crescita, ma la reale innovazione nasce da una stretta
collaborazione tra i soggetti che hanno il compito di elaborare e trasmettere le conoscenze scientifiche, in questo senso XX Factor vuole
essere un momento di approfondimento, ma anche un’occasione di incontro tra due mondi spesso lontani e a volte apparentemente inconciliabili. In questa logica la collaborazione diventa uno strumento usuale di connessione con una facilitazione di linguaggio che avvicina i due mondi. L’evento si concluderà con la proclamazione delle tre imprese vincitrici del premio “Originalità, solidità e creatività dell’impresa al femminile” bandito dalla Camera di Commercio.
Faranno da cornice all’iniziativa le foto delle mostre “Donne alla guida della più grande macchina mai costruita dall’uomo”, “Ma...Donne”, e i quadri del pittore Tonino Delogu.


Per informazioni:

Segreteria Organizzativa

Tel. 0792080222/314

email antonella.viglietti@ss.camcom.it