IF - comitati per l'imprenditoria femminile - https://www.imprenditoriafemminile.camcom.it/

Stati generali delle donne: prossimi appuntamenti

29 May 2015

Stampa

Gli Stati Generali delle donne si sono svolti la settimana scorsa a Milano, Orvieto, Roma e Pescara per la Lombardia, l'Umbria, il Lazio, l'Abruzzo.

Un lavoro incredibile che sta facendo emergere grande dinamismo, voglia di fare, proposte concrete. Prossime due tappe regionali: il 23 maggio a Bari per gli Stati Generali della Puglia con Serenella Molendini e il 25 maggio a Napoli per la Campania con Francesca Vitelli e Giuliana Cacciapuoti.

Il 25 e il 26 giugno a Milano inizia il racconto e la presentazione delle imprese femminili italiane a Feeding the Future, Creating Momentum.

Per iscriversi su Eventbrite all'evento:

http://www.eventbrite.it/e/biglietti-feeding-the-future-creating-momentum-17020008303

Presentiamo le prime 50 imprese femminili con il logo #madeinwomanmadeinitaly per promuovere il lavoro e le imprese femminili.Il logo introduce buone pratiche di attività imprenditoriali femminili in termini di costruzione di filiere, di reti, di promozione del “bello “ e del “buono”,tipicamente italiani,di ricerca, di innovazione,di creatività.Si tratta di un vero e proprio “cambiamento culturale” all'interno di una nuova economia al femminile,paritaria, basata sui valori e sulla sostenibilità.Un’economia strutturata sui bisogni e sui saperi delle donne che darà la possibilità di avere un “impatto a livello di decision-making: a partire dal modo in cui gli investimenti vengono effettuati, dalla gestione delle risorse nazionali e delle politiche pubbliche, fino ad arrivare ai partenariati con le istituzioni internazionali”.

Il primo appuntamento per le imprese femminili italiane sarà a #Milano nell'evento:

Feeding the Future - Creating Momentum 

il 25-26 GIUGNO 2015
presso il Palazzo di Lombardia, Sala Biagi

all'interno dei progetti “Feeding the future, now”

Saranno due giornate di riflessione e di rappresentazione #madeinwomanmadeinitaly verso la Conferenza Mondiale delle donne del 26-27-28 settembre 2015.
Il tema :come possiamo contribuire a sostenere il processo di cambiamento in atto, nell'economia della crisi e nelle politiche oltre l'austerità.Il modello mediterraneo di creazione di impresa.

La creazione di imprese sostenibili nei paesi del Mediterraneo. Teorie, strumenti e casi di successo.
Le imprese femminili interessate a raccontare la propria storia imprenditoriale,ad esporre e vendere i propri prodotti e servizi nella Piazza di Lombardia,coperta e custodita,possono prendere contatto direttamente con isa.maggi@tin.it per riservare un desk.

https://www.facebook.com/events/1559026764351912/

Istruzioni pratiche

Inviare la dichiarazione di interesse via mail entro il 20 maggio.

Verrà fornito da Spazio Donizetti uno spazio di 3 metri per 3, un tavolo di 2 metri per 1, una sedia al costo di 30 euro al giorno.La somma sarà consegnata a Spazio Donizetti la mattina del 25 giugno.

L'allestimento avverrà il 25 giugno alle ore 7-9.Lo spazio sarà occupato fino alle ore 19 del giorno 26 giugno. Sono previsti fino a 50 spazi espositivi.

Durante la serata del 25 giugno, al termine della parte convegnistica ,alle ore 20 è prevista una “Cena di gala”nello spazio all'aperto antistante lo Spazio Donizetti, Sono in fase di allestimento una sfilata di moda e musica fino alle ore 23.

Per prenotare la “Cena di gala”mandare mail a Davide Ardizzone entro il 20 maggio,il costo è di 40 euro.

mail davide.ardizzone@cddonizetti.it

 

Per i pranzi e le cene

Presso lo Spazio Donizetti, in Piazza di Lombardia,il pranzo è possibile a 10 euro

http://www.donizettigustoitaliano.it/

Presso gli stand delle imprese femminili del “buono” che partecipano

Una cena tipica milanese puo' essere organizzata presso l'Osteria del Treno

http://www.osteriadeltreno.it/

 

Per arrivare a Piazza di Lombardia

MM Melchiorre Gioia

http://www.regione.lombardia.it/cs/Satellite?c=Redazionale_P&childpagename=Regione%2FDetail&cid=1213381827794&pagename=RGNWrapper

 

Per dormire a Milano

Rete degli Ostelli

http://www.hostellombardia.net/?page_id=31

B&B

http://www.bbplanet.it/dormire/milano/



Per visite al territorio

Percorsi e itinerari in Lombardia

Da Milano al Po

Strada dei vini e dei sapori

http://www.hostellombardia.net/?page_id=31


Per documentazione

 

facebook https://www.facebook.com/events/1559026764351912/

sito https://statigeneralidonne.wix.com/stati-generali