IF - comitati per l'imprenditoria femminile - http://www.imprenditoriafemminile.camcom.it/

Terni - Dal Life coaching al marketing esperienziale. Tornano i pomeriggi al femminile

26 June 2017

Stampa

Torna anche nel 2017 il consueto appuntamento con “I pomeriggi al femminile”, iniziativa promossa dalla Camera di commercio con il supporto del Comitato per la promozione dell’imprenditorialità femminile di Terni. Quest’anno l’evento ha un format innovativo: sessione mattutina di alta formazione a Tarni e sessione pomeridiana operativa, a Ferentillo, con visita guidata all’Abbazia di San Pietro in Valle.
Martedì 28 giugno dalle ore 9,00 il Prof. Emanuele Maria Sacchi illustrerà come programmarsi per vincere, sviluppando atteggiamenti mentali positivi in noi stessi e negli altri, anche in situazioni impegnative. Alle 15,00, in collaborazione con la suggestiva Residenza D’epoca dell’Abbazia di San Pietro in Valle, prenderà il via la seconda parte della giornata, in cui il Prof. Sacchi ci parlerà di marketing esperienziale e a seguire, con la gradita partecipazione di Giulia Zanotti di Invitalia Spa, l’Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa SpA, coinvolgeremo le imprenditrici nella sfida dedicata alla Montagna, nell’ambito della call del programma FactorYmpresa Turismo.
L’obiettivo della call, ed anche di questa speciale edizione del Pomeriggio al Femminile organizzata in Valnerina, è stimolare idee di business e di collaborazione, in materia turistica, in grado di innovare l’offerta e le modalità di promozione delle destinazioni montane, in particolare nelle zone colpite dai recenti eventi sismici.

L’iniziativa dei” Pomeriggi al femminile” è nata con l’obiettivo di aiutare le imprenditrici del territorio a conoscersi, sviluppare idee e sinergie, discutere su tematiche comuni e creare l’occasione per stabilire rapporti di collaborazione” – afferma la Presidente del Comitato, Silvia Tamburini.
Questa edizione speciale del Pomeriggio al Femminile - sottolinea Giuliana Piandoro, Segretario Generale della Camera di commercio di Terni - si inserisce nell’ambito di un più ampio progetto camerale di supporto e valorizzazione delle realtà imprenditoriali presenti nelle zone colpite dal terremoto, che nei prossimi mesi vedrà numerose nuove attività”.

Per informazioni: Ufficio Promozione 0744489227-244-274 promozione@tr.camcom.it