IF - comitati per l'imprenditoria femminile - https://www.imprenditoriafemminile.camcom.it/

Trentino - Webinar per fare impresa al femminile

20 April 2020

Stampa

Quello che stiamo vivendo è sicuramente uno di quei momenti in cui trovare entusiasmo, energia positiva e passione da mettere nei propri progetti o nella ricerca di nuove idee, diventa una sfida non banale..

Chiuse nelle nostre case, ci ritroviamo a vivere un presente a cui non siamo abituate, rischiando di perdere di vista i progetti che avevamo per il futuro. Viviamo una nuova normalità, dove tante cose sono cambiate, e dove siamo chiamate ad auto motivarci quotidianamente, in pratica dobbiamo imparare ad essere leader di noi stesse!

Il compito principale di un leader normalmente, è quello di generare trasporto, fiducia e partecipazione per un progetto proposto, coltivando al tempo stesso un’atmosfera positiva e un sentimento di collaborazione nel gruppo... Daniel Goleman, studioso americano, nel suo libro “Essere leader”, afferma che “i grandi leader sanno scuoterci, accendono il nostro entusiasmo e animano quanto di meglio c’è in noi”. Ma quando e come queste modalità possono essere utilizzate per motivare se stessi nel proprio lavoro, nella vita quotidiana, nel proprio progetto professionale e imprenditoriale?

La proposta formativa di Accademia d'Impresa, azienda speciale della Camera di commerico di Trento, nasce proprio in risposta a questa domanda, dandoti l'opportunità di metterti in gioco, sviluppando una capacità che può essere utile anche quando, speriamo presto, le tue attività e i tuoi progetti riprenderanno ed evolveranno, più forti di prima.

Anche se i corsi in aula sono sospesi, abbiamo deciso di non fermarci e di portare avanti comunque il nostro progetto formativo fornendoti alcuni momenti di aggiornamento a cui potrai partecipare con un percorso gratuito online webinar, che ti darà l’opportunità non solo di ascoltare, ma anche di dialogare ed esercitarti con la docente e le altre partecipanti.

Il primo appuntamento virtuale sarà a scelta il 21 aprile 2020 ad ore 10.00 o ad ore 14.30, oppure il 23 aprile 2020 ad ore 10.00, con un video dal titolo:
“Cosa significa essere una leader?" durante il quale verranno toccati i temi della qualità della leadership femminile, del coraggio di uscire dalla zona di comfort e delle qualità autentiche (Modello Hoffmann).
La visione del video avrà una durata di 1 h.

Seguiranno altri appuntamenti in webinar della durata di 2 h l'uno:

28 aprile 2020 ore 10.00:
"Adottare una visione sistemica della realtà per focalizzarci sulle risorse e allenare la nostra proattività”
5 maggio 2020 ore 10.00:
“Assertività, linguaggio d’azione positivo e proprietà delle proprie emozioni”
12 maggio 2020 ore 10.00:
“Gestire noi stesse nel cambiamento.
Tecniche di benessere personale”
19 maggio 2020 ore 10.00:

Conclusione del percorso
Fra un incontro e l’altro ti verranno proposte delle esercitazioni da svolgere individualmente oppure in gruppo attraverso incontri nelle nostre aule virtuali con la moderazione di un tutor d’aula.

Informazioni