Liguria: Fondo capitale di rischio per 20 milioni di euro (fino a esaurimento risorse)
Sul Bur n. 35 del 28 agosto u.s è stata pubblicata la Dgr n. 1019 del 5/08/2013 con la quale sono state approvate le modalità attuative dell'Azione 1.2.4 "Fondo capitale di rischio" del "Por Fesr 2007-2013 Competitività regionale e occupazione" della Regione Liguria. I termini per la presentazione delle domande decorrono dal 27 settembre 2013 e fino alla data di chiusura dello sportello.
Si tratta di agevolazioni alle imprese a valere sul Fondo capitale di rischio di cui alla linea di attività 1.2.4 "Ingegneria Finanziaria". Il fondo interviene nelle piccole e medie imprese nella fase di start-up e di crescita, attraverso l'investimento diretto – insieme a terzi investitori privati – in strumenti finanziari di equity o quasi-equity. In particolare, il fondo opera prevalentemente attraverso l'acquisizione di partecipazioni minoritarie e temporanee al capitale di rischio delle Pmi. Il Gestore del fondo Ligurcapital spa provvederà a predisporre e rendere disponibili sul proprio sito internet, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sul Bollettino ufficiale della Regione Liguria, delle modalità attuative, dell'apposita modulistica per l'accesso alle agevolazioni e delle modalità di presentazione delle domande da parte delle imprese.
Le domande delle imprese potranno essere presentate a Ligurcapital spa a partire dal trentesimo giorno successivo a quello della pubblicazione delle modalità attuative sul Bollettino Ufficiale della Regione Liguria e fino alla data di chiusura dello sportello, che verrà fissata con apposito provvedimento della Regione in relazione alle comunicazioni fornite dal Gestore e comunque tenendo conto della data di chiusura del Por Fesr 2007-2013.
Fonte: Regione Liguria
Data di aggiornamento: 24/09/2013 09:58