.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > Comunicazione > Eventi > Forlì - "Volti invisibili", un focus sulle donne migranti

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Forlì - "Volti invisibili", un focus sulle donne migranti

Collabora anche il Comitato per l'Imprenditoria Femminile a “Volti Invisibili”, la mostra fotografica  ideata e curata da Francesco Francaviglia, promossa dalla Rete Women in collaborazione con il Comune di Forlì e la Regione Emilia - Romagna. L'evento si terrà all'ex Oratorio San Sebastiano, piazza Guido da Montefeltro a Forlì, dal 20 settembre al 18 ottobre.

Attraverso pannelli fotografici, istallazioni video e musiche, l’autore intende promuovere una riflessione sui flussi migratori del nostro millennio; nello specifico Forlì sarà sede di un focus in anteprima sulle donne migranti, richiedenti asilo, rifugiate, dove ai traumi che accomunano tutte le persone in fuga da guerre e povertà, si aggiungono anche i segni di abusi e violenze “di genere”.
L’evento inaugurale è previsto per domenica 20 settembre, alle ore 17.30, nella Sala Refettorio dei Musei San Domenico a Forlì, alla presenza di Davide Drei, sindacodi Forlì, di Francesco Francaviglia, autore della mostra e di Franca Imbergamo, Sostituto Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo alla Dda.

Per informazioni: 0543/ 712916
 

Data evento: 20/09/2015 09:00
Data di pubblicazione: 15/09/2015 10:47
Data di aggiornamento: 15/09/2015 11:00