.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > Comunicazione > News > Bolzano - Servizio di audit famiglia e lavoro

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Bolzano - Servizio di audit famiglia e lavoro

La Camera di commercio di Bolzano offre alle imprese interessate un servizio di audit famigliaelavoro. Si tratta di un sostegno professionale all’introduzione in azienda di misure a favore della conciliabilità lavoro e famiglia e il loro successivo sviluppo. L’audit famigliaelavoro è uno strumento di management, il cui obiettivo è l’attuazione sostenibile di una politica del personale orientata alla famiglia. In un processo sistematico, obiettivo e documentato si incentiva la conciliabilità lavoro e famiglia e si dà spazio alle esigenze dei propri dipendenti. Con la collaborazione di un auditore o di un’auditrice appositamente formati, si elaborano soluzioni su misura, che offrano risposte

Durante il processo di audit verrà valutato in maniera individualizzata il potenziale della vostra impresa, della vostra organizzazione. Perciò è applicabile in tutti i settori e per tutte le grandezze d’impresa
L'audit famiglia e lavoro fa parte dell'european work and family audit della fondazione Hertie.
L’obiettivo del certificato audit famigliaelavoro in Alto Adige è di sensibilizzare sull’importanza della conciliazione e di incentivare la certificazioni di nuove imprese ed organizzazioni. L'iniziativa "Impresa che concilia lavoro e famiglia" è un’iniziativa condivisa della Camera di commercio di Bolzano e la Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige.

  • E' possibile prenotare un colloquio di consulenza gratuito presso l'azienda e ricevere informazioni e suggerimenti per l'introduzione di misure orientate alla famiglia.
  • La brochure evidenzia come l'orientamento alla famiglia sia un vantaggio, illustra quali misure possono essere adottate dagli imprenditori e quali uffici di riferimento offrono un supporto.
  • Nell'ambito dell'iniziativa "Pronti per il futuro" è possibile fare ricorso a consulenze specializzate
  • Contatti con esperti e imprese "best practice"
  • Informazioni sugli incentivi

Per info:
Impresa che concilia lavoro e famiglia
tel. 0471 945642
famiglialavoro@camcom.bz.it

Data di pubblicazione: 03/08/2017 00:43
Data di aggiornamento: 03/08/2017 01:09