DONNE IN ATTIVO, ultimi due appuntamenti
Si avvicina alla conclusione la seconda edizione di “Donne in attivo”, il progetto di educazione finanziaria rivolto alle donne, dai 20 anni in su, erogato in modalità online e gratuito. Promosso da Unioncamere, finanziato dal ministero dello Sviluppo economico e supportato dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria e con partner tecnici Innexta e Si.Camera, “Donne in attivo” ha l’obiettivo principale di fornire alle donne, in quanto cittadine e consumatrici, i concetti e le informazioni necessarie a garantire loro un’adeguata alfabetizzazione finanziaria: anche in questo ambito, infatti, esiste un forte divario di genere, a sfavore delle donne.
L’edizione 2022 era composta da cinque webinar: i primi tre, tenutisi tra giugno e settembre, hanno riscontrato una grande partecipazione , gli ultimi due si svolgeranno nel mese di ottobre.
Il penultimo appuntamento, dal titolo "Il benessere finanziario e le competenze economiche: saper negoziare per raggiungere i propri obiettivi” si svolgerà il prossimo 5 ottobre a partire dalle 14.30. L’ultimo webinar, sul tema "Il benessere finanziario: costruire il proprio futuro" si terrà l’11 ottobre.
Per avere informazioni e per partecipare è sufficiente scrivere alla mail info@donneinattivo.it con oggetto “voglio partecipare”. Il programma degli ultimi due webinar:
Data di pubblicazione: 27/09/2022 12:32
Data di aggiornamento: 27/09/2022 12:44