.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > Comunicazione > News > Latina - XI edizione workshop Athena: iscrizioni entro il 30 settembre

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Latina - XI edizione workshop Athena: iscrizioni entro il 30 settembre

Si chiuderanno il 30 settembre le iscrizioni all'edizione 2013 del Workshop Athena, organizzato dal Comitato Imprenditoria Femminile della CdC di Latina.
La manifestazione, giunta alla sua XI edizione, si svolgerà a Latina, presso il Polo Fieristico ex Rossi Sud, dal 29 novembre al 1° dicembre 2013. Workshop Athena è cresciuto nel tempo, arrivando ad assumere una connotazione regionale con la partecipazione delle altre CdC laziali, diventando un appuntamento annuale atteso sia dalle capitane d'azienda che dal pubblico. La sperimentazione è partita, nel 2001, con l'offrire semplicemente uno spazio espositivo nel quale far degustare o visionare le proprie produzioni, organizzando a corredo dell'evento una serie di seminari e convegni nei quali sviluppare tematiche d'interesse del momento. Il percorso che ne è nato ha condotto Athena a proporzioni sempre maggiori, in termini di partecipazione di pubblico e di aziende, con tentativi di declinare il tema una volta sull'aspetto prettamente economico, un'altra su quello culturale, per consolidare sempre più l'immagine e il modo di fare impresa al femminile.

Il Comitato ha deciso quest'anno di aprire la partecipazione a tutte le imprese al femminile, che abbiano un'unità operativa iscritta presso il Registro Imprese dell'Ente camerale o di altre consorelle. I requisiti di partecipazione sono i seguenti:

• L'impresa partecipante deve essere in regola con il pagamento del diritto annuale camerale;

• Il trasporto e l'allestimento dello spazio espositivo assegnato sarà a carico delle imprese;

• Le imprese saranno responsabili dei materiali lasciati presso gli spazi espositivi assegnati;

• Le imprese si impegnano ad essere presenti con la titolare o propri delegati presso lo spazio espositivo assegnato per tutta la durata della manifestazione;

• È fatto divieto assoluto di procedere al disallestimento dello spazio espositivo assegnato nel corso della manifestazione e comunque prima del termine della stessa;

• Caratteristiche richieste alle imprese partecipanti:

- per le ditte individuali, la titolarità femminile;

- per le società di capitali, l'imprenditrice deve appartenere alla compagine societaria con almeno il 25% del capitale sociale o deve ricoprire ruoli manageriali;

- per le società di persone, la partecipazione è ammessa per le imprenditrici che abbiano almeno un terzo della società o che ricoprano ruoli manageriali.

Le imprese dovranno presentare apposita domanda alla Camera di Commercio, entro e non oltre il 30 settembre 2013, con indicazione del possesso dei requisiti, che dovranno dichiarare, sotto propria responsabilità, mediante autocertificazione, indicando la denominazione dell'impresa, l'attività svolta e il rispetto dei requisiti necessari per la partecipazione. La partecipazione è subordinata, oltre che alla verifica del possesso dei requisiti di cui sopra, al pagamento di una quota di partecipazione pari a 200 euro.

Fonte: Camera di Commercio di Latina
 

Data di pubblicazione: 19/09/2013 10:27
Data di aggiornamento: 19/09/2013 10:36