.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > Comunicazione > News > Forlì-Cesena - Il progetto "Women's Way" in onda su Rai 3

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Forlì-Cesena - Il progetto "Women's Way" in onda su Rai 3

Alcune imprese femminili del territorio sono le protagoniste di uno speciale di Rai 3 che andrà in onda giovedì 30 gennaio, a partire dalle 7.30, all’interno del programma “Buongiorno Regione”.
Il servizio, condotto dalla giornalista Giovanna Greco, introduce il progetto “Women’s way” di recente approvato dalla Giunta della Camera di Commercio di Forlì-Cesena, dedicato alla promozione dell’imprenditoria femminile che presenta caratteri particolarmente innovativi.
“Women’s way”, proposto dal Comitato Imprenditoria Femminile (CIF) dell’Ente camerale, è una iniziativa in progress, che attraverso un percorso di valorizzazione delle strutture ricettive, si pone l’obiettivo di sostenere la presenza femminile nel settore turistico, servendosi anche di nuovi strumenti informatici, sfruttando i social media e mettendo in rete le imprese aderenti. L’iniziativa avrà ulteriori sviluppi nei prossimi mesi attraverso l’implementazione dei partecipanti.
Ad accompagnare la giornalista nel tour romagnolo è Annalisa Raduano, nella veste di vice Presidente Vicario della Camera di Commercio, oltre che membro del CIF e sostenitrice del progetto. È lei, infatti, a illustrare l’origine e le fasi preliminari del progetto che ha nel primo nucleo di adesioni le imprenditrici intervistate: Chiara Crociani (I Piccoli – Azienda Agricola Biologica), Maria Matilde Cavina (“Maria Matilde”), Gaia Teverini (“Beauty farm” c/o Hotel Tosco Romagnolo), Camilla Zavalloni (Fashion stylist). Particolarmente significativo è il fatto di dare pubblicità alle donne che portano avanti attività legate alla promozione turistica del territorio, unendo alla competenza e alla grande professionalità anche una profonda sensibilità nei confronti sia dell’innovazione che della qualità dei prodotti. 
“I Piccoli” di Crociani Chiara – Azienda Agricola Biologica, oltre a coltivare la terra secondo i principi dell’agricoltura bio, ha ideato un nuovo metodo di rotazione del pollaio che rispetta i ritmi biologici del terreno. Coinvolto nel servizio televisivo anche il veterinario omeopatico Pietro Venezia. 
“Maria Matilde”, brand di gioielli nato nel 2006, realizza pezzi unici in metalli, pietre e pellami, seguendo sia la fase progettuale sia quella esecutiva.
“Beauty Farm Gaia Teverini”, situata a Bagno di Romagna presso l’Hotel Tosco Romagnolo, punta sulla qualità del servizio di terapia offrendo ben 25 cabine attrezzate per ogni esigenza. Completano l’offerta legata al benessere i menù appositamente studiati con piatti senza sale curati dal noto chef Paolo Teverini.
Infine, la stilista Camilla Zavalloni , creatrice del marchio “Mille..ca..mille”, disegna e realizza abiti e accessori per uomo /donna/ bambino. Alla carriera di fashion designer affianca, anche, consulenze in veste di personal shopper e stylist. A lei si deve, inoltre, il logo di "Women's Way"
 
Fonte: Camera di commercio di Forlí-Cesena
Data di pubblicazione: 29/01/2014 09:00
Data di aggiornamento: 31/01/2014 09:15