.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > Comunicazione > News > Treviso-Belluno, premio per le neo imprese femminili 2017 - 2018

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Treviso-Belluno, premio per le neo imprese femminili 2017 - 2018

Riconoscere il valore, le idee, la volontà di mettersi in proprio cogliendo il rischio d’impresa come una nuova energia che si diffonde in tutto il tessuto imprenditoriale, è questo a cui vuole dare evidenza il Comitato per la promozione dell'Imprenditoria Femminile della Camera di commercio di Treviso-Belluno con il Premio per le neo imprese femminili 2017 - 2018.

Condividere e rendere pervasivo quello che è nel dna dei nostri territori che si rispecchia nel fare impresa con il cuore e con la bellezza di farlo bene. Questi i  valori che l’imprenditoria femminile sa interpretare sempre con maggiore preparazione, professionalità e capacità d’innovazione.

"Sono orgoglioso – afferma il Presidente Mario Pozza - della realtà del Comitato per la promozione dell'Imprenditoria Femminile che lavora all’interno della struttura camerale e rappresenta tutti gli ambiti delle categorie economiche. L’attività del Comitato per la promozione dell'Imprenditoria Femminile motiva e ispira le future imprenditrici oltre a svolgere il prezioso compito di  comunicare al nostro territorio, il contesto in cui operano e innovano. Un osservatorio importante, il mio plauso per quanto viene fatto."

Il valore di questo premio, come ci raccontano le aziende premiate, non è solo un riconoscimento economico – continua Pozza - ma un riconoscimento dei tanti valori che sono stati messi in gioco. In un contesto economico mutevole in cui molti equilibri sono venuti a mancare e in cui le donne hanno saputo riorganizzarsi.

"La Camera di commercio mette a disposizione 15mila euro e sarà mio impegno personale - puntualizza il Presidente - affinché si possano destinare ancora risorse per dare un messaggio deciso a chi ha voglia di fare impresa e di cogliere i cambiamenti di una nuova economia".

Sono 18 mila le imprese al femminile, nelle province di Treviso e Belluno, con 275 mila addetti donna prevalentemente impegnate nei settori dei Servizi alle persone -  Alloggio e ristorazione e nel Commercio.

Sappiamo quanto sia importante, per il contesto economico, avere un supporto con i Servizi alle persone, affinché gli ingranaggi possano muoversi in armonia con quanto è il contesto sociale, la famiglia, gli anziani. Alloggio e ristorazione rientra nell’ambito del Turismo, fondamentale per l’economia di tutta Italia e che richiede sempre più specializzazione e offerte adeguate ai nuovi standard richiesti dal turismo esperienziale.

Così il commercio capace di immettere sul mercato le nostre eccellenze produttive e dei servizi, un settore che con l’e-commerce, la sharing economy sta riscontrando un cambiamento senza precedenti.

In Camera di commercio, nelle Vetrine dell’innovazione, verranno esposti i prodotti e servizi delle imprese vincitrici, per rappresentare le nuove idee e spunti creativi tutti al femminile.

 

Le 5 imprese vincitrici:

Beauty Dogs  di Perotto Alessandra - Trevignano
Vitiovitec di Mastorci Katy – Fregona
Solnidò srl – Villorba
Naturalpina di Pedon Alice
Ibrido di tea di Pivato Manuela - Fonte

Data di pubblicazione: 11/05/2018 11:57
Data di aggiornamento: 11/05/2018 12:02