.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > > > Udine - Imprenditoria femminile tra formazione, reti d'impresa, bioagricoltura, tecnologie e turismo

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Udine - Imprenditoria femminile tra formazione, reti d'impresa, bioagricoltura, tecnologie e turismo

L’annuale appuntamento-focus sull’imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Udine si fa in due: giovedì 5 dicembre è infatti prevista una giornata di lavori, con tante ospiti, suddivisa in due momenti, entrambi nella sede di Friuli Future Forum in via Calzolai 5 (angolo via Savorgnana).
Il primo comincia alle 10 e si concentra su “Formazione e specializzazione: serve l’inglese e un atteggiamento positivo” e su “Reti d’impresa e una buona reputazione per competere”. Dopo i saluti del presidente Cciaa Giovanni Da Pozzo e con la moderazione della presidente del Comitato imprenditoria femminile della camera Enrica Gallo, si confronteranno sui temi le imprenditrici Luisella Bertolini (azienda agricola e responsabile provinciale Donne Impresa di Coldiretti Udine), Chiara De Nipoti (Oro Caffè), Laura Iob (Tellini), Cristina Zanello (Smoothing Len), Anna Maria Zilli, (dirigente scolastico Isis Stringher), assieme alle componenti del Comitato camerale. Il pomeriggio, sul tavolo, oltre alle reti d’impresa, ci saranno altri due grandi temi: “Bioagricoltura, tra nuove tecnologie e ospitalità turistica: una prospettiva europea” e “Occupazione nel settore agroalimentare, premiata la specializzazione”. Ad approfondirli saranno Luisella Bertolini, Antonella Colutta (presidente Gruppo terziario donna Confcommercio Udine); Michela Sclausero (presidente Movimento Donne Impresa Confartigianato Udine); Maria Rosita Cagnina (dipartimento di Scienze economiche e statistiche dell’Università di Udine); Barbara Puschiasis (presidente Forum Consumatori-Imprese Fvg), Anna Paolini (azienda agricola), Simona Rossotti (Olos) e la dirigente scolastica dell’Isis Zilli, sempre con la moderazione di Enrica Gallo.
L'ingresso è libero. Per adesioni è possibile contattare la segreteria organizzativa, 05432.273223-224, segreteriagenerale@ud.camcom.it.
Saranno presenti al forum anche i funzionari camerali degli uffici Contributi, Punto Nuova Impresa, Internazionalizzazione, Brevetti e Marchi, Azienda speciale Ricerca&Formazione, per presentare le iniziative della Cciaa a supporto dell’imprenditoria.
Invito all'evento

 

Per informazioni:
ufficio stampa future forum 2013
chiara pippo
dir. 0432.273822
email ufficiostampa@ud.camcom.it
nicola angeli
 

www.futureforum.it
Fb: Friuli Future Forum
Tw: @friuliforum
Hashtag: #esserenuovi
 

Fonte: Camera di commercio di Udine

Data evento: 05/12/2013 09:00
Data di pubblicazione: 04/12/2013 10:16
Data di aggiornamento: 04/12/2013 10:35