Home > Comunicazione > News > Mina Pirovano è la nuova Presidente regionale del Coordinamento dei CIF lombardi

La consigliera e Presidente del Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di commercio di Monza e Brianza Mina Pirovano è stata eletta Presidente regionale del Coordinamento dei Comitati Imprenditoria Femminile lombardi presso Unioncamere Lombardia. L’elezione si è svolta lo scorso maggio in occasione del rinnovo del Coordinamento dei Comitati per il prossimo triennio e ha visto Mina Pirovano succedere alla Presidente uscente Gianna Martinengo (Camera di commercio di Milano).
“Si tratta di un incarico prestigioso che va a premiare il lavoro e l’impegno di un Comitato “giovane” come il nostro, che in soli quattro anni di attività ha saputo conquistarsi un ruolo centrale non solo sul territorio, ma anche a livello regionale – ha dichiarato Mina Pirovano, Presidente del Comitato della Camera di commercio di Monza e Brianza e Presidente del Coordinamento dei Comitati Imprenditoria Femminile lombardi- Quest’elezione può rappresentare un valore aggiunto per Monza e Brianza proprio in vista dell’importante appuntamento internazionale di Expo 2015, che coinvolgerà non soltanto Milano, ma tutti i territori limitrofi e al quale occorre arrivare preparati, valorizzando appieno il nostro tessuto imprenditoriale e produttivo e la sua specificità femminile che rappresenta una componente sempre più dinamica e vivace. Mi auguro che già a partire da quest’anno saranno le donne a trainare la ripresa, sfidando le difficoltà, a condizione che abbiano il coraggio di osare.”
Mina Pirovano, 44 anni, imprenditrice con esperienza ventennale nel campo della realizzazione di prodotti Made in Italy in gomma plastica, dopo aver diretto per 13 anni l’azienda di famiglia, nel 2009 dà vita a MinaDesign, azienda specializzata nella creazione di accessori di design per il food e il beverage. All’attività in azienda, affianca un’intensa attività associativa: è membro di Giunta di Assolombarda dal 2006, consigliere e poi Presidente del Gruppo Merceologico Gomma Plastica di Assolombarda e membro del Comitato Interconfederale Expo 2015 di Confindustria nazionale. Presso la Camera di commercio di Monza e Brianza riveste l’incarico di consigliere a partire dal 2007, anno di istituzione dell’ente ed è Presidente del Comitato Imprenditoria Femminile attivo presso l’ente dal 2008.

Data di pubblicazione: 14/06/2013 14:41
Data di aggiornamento: 14/06/2013 14:55