.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > Comunicazione > News > Smart & Start: incentivi per start-up innovativi nel Mezzogiorno

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Smart & Start: incentivi per start-up innovativi nel Mezzogiorno

Boom di proposte per gli incentivi “Smart& Start”, la prima agevolazione pubblica cui è possibile accedere esclusivamente on line. Malgrado gli iniziali problemi di accesso alla piattaforma, la situazione si è rapidamente normalizzata: il forte interesse suscitato dall’agevolazione è anche testimoniato dall’elevatissimo numero di accessi al sito www.smartstart.invitalia.it (circa 240mila nei primi tre giorni dall'apertura del bando, avvenuta il 4 settembre).
Invitalia conferma che i 190 milioni di euro disponibili per questa agevolazione consentiranno di coprire un numero molto superiore alle proposte arrivate nei primi tre giorni di attività della piattaforma.
Smart&Start è il nuovo incentivo del Ministero dello Sviluppo Economico per la competitività dei sistemi produttivi, l’economia digitale e il trasferimento tecnologico alle start-up innovative del Mezzogiorno. Gestito da Invitalia, promuove la nascita di imprese innovative mediante due tipologie di agevolazioni: "Smart" contribuisce a coprire i costi di gestione sostenuti nei primi anni di attività aziendale;"Start" contribuisce a coprire le spese per l’investimento iniziale.

Leggi l'articolo correlato


Fonte: Ministero dello Sviluppo Economico

 

Data di pubblicazione: 24/09/2013 16:22
Data di aggiornamento: 24/09/2013 16:27