.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > Comunicazione > Eventi > Forlì-Cesena - Seminario gratuito sul Crowdfunding

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Forlì-Cesena - Seminario gratuito sul Crowdfunding

La Camera di Commercio di Forlì-Cesena organizza un seminario gratuito sul Crowdfunding, che consiste nella raccolta di fondi tramite portali web per sostenere finanziariamente nuove idee di business e che in questi ultimi mesi è salito al centro dell’attenzione in Italia a seguito dell’emanazione da parte della Consob della relativa disciplina regolamentare, come previsto dal c.d. “Decreto Sviluppo Bis”. L'appuntamento è per giovedì 14 novembre alle ore 14,30 presso la Sala Zambelli della Camera di Commercio.
Questo strumento destinato alle start up innovative si associa ad altre disposizioni normative, quali la nuova regolamentazione fiscale dei prestiti obbligazionari, destinate a favorire la raccolta di nuove risorse finanziarie da parte delle Pmi.
Il seminario si propone di effettuare una panoramica di questi strumenti di finanziamento, destinati a supportare lo sviluppo di nuove imprese e di progetti di investimento. L'iniziativa formativa è rivolta agli imprenditori, ai responsabili dell’Area Amministrazione Finanza e Controllo, ai potenziali nuovi imprenditori ma anche a coloro che intendono rilevare una impresa a seguito di un passaggio generazionale, di una acquisizione o di uno spin off da impresa/ricerca.

Iscrizione obbligatoria on line entro il 12 novembre 2013.

Il seminario tratterà i seguenti argomenti:

 

- Dall’idea al progetto d’impresa: la redazione del piano di impresa (Business Plan) per la valutazione della fattibilità di una iniziativa imprenditoriale.

- La disciplina italiana del crowdfunding per le start up innovative

- Le “Start up innovative”: le principali novità introdotte dal Decreto Legge “Crescita 2.0” e le modifiche apportate dal D.L. “Fare”.

- Le novità sugli strumenti di finanziamento per le Pmi non quotate: l’emissione e la quotazione di prestiti obbligazionari.

Per iscriversi all'evento, consulta l'apposita pagina del sito camerale.


Per informazioni: Claudia Ebano - U.O. Promozione Interna
E-Mail: ufficio.promozione@fc.camcom.it
Fax: 0543 713543
Tel: 0543 713489 - 421
 

Fonte: Camera di Commercio di Forlì Cesena

Data evento: 14/11/2013 09:00
Data di pubblicazione: 11/11/2013 16:48
Data di aggiornamento: 11/11/2013 16:52