.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > Comunicazione > Giro d'Italia > Brindisi - "Change: community, hospitality, art, network, gender, economy", 6a tappa del Giro d'Italia delle donne che fanno impresa 2013

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Brindisi - "Change: community, hospitality, art, network, gender, economy", 6a tappa del Giro d'Italia delle donne che fanno impresa 2013

La Camera di Commercio di Brindisi ed il Comitato per l’Imprenditoria Femminile, hanno  proposto Brindisi come tappa per la VI edizione del “Giro d'Italia delle donne che fanno impresa”.
La manifestazione ideata e realizzata in collaborazione con Unioncamere nazionale e Retecamere e con il contributo progettuale e finanziaro della Camera di Commercio di Brindisi, svolta in modalità itinerante, mira a rappresentare e rendere visibili i temi e i protagonisti dello sviluppo economico nazionale attraverso uno sguardo attento alle vocazioni territoriali riscontrabili nelle differenti realtà geografiche.

Brindisi sarà protagonista dell’evento venerdì 22 novembre con una giornata di approfondimento e studio sul tema del turismo che si terrà presso Palazzo Granafei Nervegna in via Duomo, nel  Salone Università a partire dalle 10.00.
C H A N G E  titolo della tappa, è un acronimo che raccoglie i termini in lingua inglese Community, Hospitality, Art, Network, Gender, Economy: parole guida fondamentali per il perseguimento del successo di un territorio che deve strutturarsi su più fronti da quello socio-culturale a quello economico-imprenditoriale.

Si individueranno aree di produzione e di imprenditoria che valorizzano il territorio come l’enogastronomia, il made in Italy, l’artigianato artistico, il turismo sociale e responsabile, che rendono l’area geografica luogo di eccellenze, di attrazione ed interesse e consenso pubblico.

I relatori che si avvicenderanno durante questo simposio, sono massimi esperti nelle diverse discipline della promozione turistica, dello sviluppo economico, del business management. Saranno presenti oltre a rappresentati dell’istituzione pubblica, referenti dell’Unione Europea, dell’Università Ca’ Foscari Venezia, dell’Università di Padova. Riferiranno giovani imprenditori lombardi vincitori di bandi e concorsi per l’avvio di start up nel settore della promozione culturale e del territorio e gli faranno eco le esperienze imprenditoriali pugliesi.
La giornata risulta essere il primo appuntamento istituzionale del neonato Coordinamento Regionale C.I.F. Puglia.
Inoltre uno show cooking diretto da Antonella Ricci, titolare del ristorante “Fornello da Ricci” di Ceglie Messapica, vedrà i relatori coinvolti nella creazione e preparazione di un piatto tipico rivisitato in chiave contemporanea usando prodotti locali.
A complemento una mostra di eccellenze artigianali sarà allestita al primo piano del Palazzo Granafei Nervegna materializzando in forme, oggetti, complementi d’arredo e arte il sogno creativo di donne laboriose ed eccezionali.
C H A N G E  è l’occasione per fare un quadro delle potenzialità creative offerte dalla Puglia per trovare insieme le via di realizzazione dello sviluppo imprenditoriale. Un'iniezione di coraggio per raggiungere nuove sfide e offrire spunti per una riflessione sul mondo del lavoro e la crescita professionale di ogni individuo e soprattutto delle donne

Guarda la locandina

 

 

Fonte: Camera di commercio di Brindisi

Data evento: 22/11/2013 09:00
Data di pubblicazione: 18/11/2013 15:10
Data di aggiornamento: 11/12/2013 10:20