.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > Comunicazione > News > Rimini - I social network e il web marketing per le aziende, un seminario gratuito

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Rimini - I social network e il web marketing per le aziende, un seminario gratuito

La nascita e l’evoluzione dei social media ha messo alla portata di tutti la possibilità di accedere al web e dialogare con milioni di persone. Dal concetto di vetrina dei siti si è passati all’idea di piazza. La rete oggi è l’occasione per interagire e condividere, idee, informazioni, passioni, domande. Questo cambiamento tutt’ora in atto, porta con se una rivoluzione che non riguarda solo la tecnica, ma anche e soprattutto i contenuti da divulgare.
Per questo la Camera di commercio di Rimini e il Comitato per l'imprenditoria femminile di Rimini hanno organizzato e promuovono il seminario gratuito 'I SOCIAL NETWORK E IL WEB MARKETING PER LE AZIENDE' che si terrà giovedì 3 e giovedì 10 aprile 2014 dalle 14.00 alle 18.00 ed è aperto a tutte le imprenditrici che desiderano scoprire le frontiere del business rese possibili dalla conoscenza e dal giusto utilizzo dei social network e del web marketing. Relatore della giornata è Mariligia Di Stasio di Made Officina Creativa. Gli incontri si terranno in Camera di commercio (via Sigismondo 28) presso la Sala Convegni.
Per partecipare al seminario che si articolerà in due pomeriggi è necessario iscriversi collegandosi al sito della Camera di commercio di Rimini www.riminieconomia.it e compilando l'apposito form.

Programma
Presentazione dei principali social network (Facebook, Linkedin, Twitter)
Facebook
La differenza tra profili e pagine
Come costruire una pagina e generare traffico al sito
Gli eventi
Le inserzioni a pagamento e le notizie sponsorizzate
Case History: Epic Failed e Epic Win

Twitter ovvero il microblogging
Come scrivere un tweet di successo
Quando è indispensabile avere un profilo Twitter e quando no
Case History: Epic Failed e Epic Win

Linkedin
Come compilare il profilo
Come crearsi collegamenti
La scheda dello studio professionale
Best Practice: come utilizzarlo al meglio nel lavoro

Gestione della reputazione on line: Rispondere o non rispondere alle critiche?



Per informazioni
U.O. Promozione della Camera di commercio di Rimini
Tel. 0541 363749
promozione@rn.camcom.it

 

Data evento: 03/04/2014 09:00
Data di pubblicazione: 01/04/2014 16:57
Data di aggiornamento: 01/04/2014 17:07