.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > Comunicazione > Giro d'Italia > Ferrara - "Creazione di'impresa: credito e opportunità di finanziamento" - 8a tappa del Giro d'Italia delle donne 2014

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Ferrara - "Creazione di'impresa: credito e opportunità di finanziamento" - 8a tappa del Giro d'Italia delle donne 2014

Il Comitato Imprenditoria Femminile di Ferrara, nell'ambito dell'iniziativa "Il Giro d'Italia delle donne che fanno impresa, VII edizione", organizza il Convegno "Creazione d’impresa: credito e opportunità di finanziamento".
Il 19 giugno 2014 , Ferrara sarà infatti l'ottava tappa dell'evento annuale organizzato da Unioncamere, i Comitati e le Camere di commercio dedicato all'imprenditoria femminile. 

La maggiore partecipazione delle donne alla vita produttiva, attraverso l’impresa, è una risorsa indispensabile per contribuire a rilanciare la crescita dell’Italia e riavvicinare il nostro Paese agli standard europei. Purtroppo, sono ancora molti gli ostacoli che limitano le donne nell’esprimere appieno la propria creatività e professionalità nel mondo del lavoro. Ecco allora che, nelle iniziative che si stanno discutendo per sostenere la crescita, massima attenzione deve essere posta a tutti quegli strumenti, innanzitutto di welfare ma anche di tipo finanziario, che possano facilitare l’impegno delle donne nelle attività economiche. In particolare, obiettivo dell'incontro è quello di approfondire esperienze, percorsi di crescita e strategie aziendali di donne imprenditrici che hanno saputo “aggredire” con particolare successo il mercato e, attraverso un nuovo riposizionamento strategico, guadagnare l’uscita dalla crisi.

E' prevista  la possibilità di incontri personalizzati con gli esperti di orientamento alla creazione d'impresa e accesso al credito, durante e dopo il convegno, prenotando l'appuntamento presso la segreteria organizzativa. L'appuntamento è presso la Camera di commercio di Ferrara, in Largo Castello, il 19 giugno 2014. La partecipazione è gratuita.

"Creazione d’impresa: credito e opportunità di finanziamento". (leggi il programma)

Iscriviti on line

 

 

*********************

Ti potrebbe anche interessare: Giro d’Italia delle donne che fanno impresa - edizioni 2011, 2012, 2013 e 2014 (comunicati; programmi; foto e video gallery, rassegne stampa).

Data evento: 19/06/2014 09:00
Data di pubblicazione: 29/05/2014 10:21
Data di aggiornamento: 18/06/2014 13:11