.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > Comunicazione > Guardando all'Expo 2015 > Milano - Arte & leccornie, 24 progetti innovativi in rosa

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

 

 

Playlist "Guardando a Expo 2015" sul canale YouTube dei CIF

Milano - Arte & leccornie, 24 progetti innovativi in rosa

La trasversalità è senz'altro la caratteristica saliente del tavolo Imprenditoria femminile della Camera di commercio di Milano. I 24 progetti d'impresa presentati da altrettante imprenditrici in questo consesso, martedì scorso a Milano, spaziavano infatti in tutti i temi affrontati dagli altri otto tavoli istituiti dall'ente camerale (si veda http://www.tavoliexpo.it/).
Un paio almeno erano già stati presentati: al tavolo Accoglienza e ricettività Italy city guide, la guida di Milano per turisti cinesi ideata da due giovani cinesi, e al tavolo Arte e cultura Art Stories, la guida a monumenti artistici milanesi pensata per bambini e famiglie.

Molti gli altri erano però progetti nuovi e originali. A partire da On the read, progetto per una fruizione inattesa di libri sul tema dell'alimentazione. Invece di presentarli ai tradizionali incontri con l'autore, il collettivo artistico-letterario milanese Nomadi di parole propone di rappresentarne alcuni brani in location non solitamente deputate a ospitare messe in scena.

Un modo nuovo di conoscere da vicino artisti contemporanei è pure quello pensato da Effecinque. Con Cozy up intende creare una rete d'artisti, di Milano e dintorni, disposti ad accogliere presso i loro atelier gli appassionati d'arte che verranno a visitare l'Expo. Opere artistiche, fotografie d'autore in primis, con la galleria milanese Noema possono poi essere godute noleggiandole, non solo acquistandole.

CombWine, invece, prima che una piattaforma d'e-commerce di vini e leccornie, vuol essere una web community, destinata a crescere via social network, principalmente col supporto del canale youtube, che dà consigli per gli acquisti a giovani consumatori cui suggerisce anche i giusti abbinamenti coi cibi, da realizzare in prima persona grazie a ricette semplici e veloci.

Di rottura la proposta di Santarella, marchio d'abbigliamento romano che progetta capi senza taglia, che vestono altrettanto bene donne formose e donne snelle, avvolgendone il corpo. Agli antipodi, infine, nei servizi alla persona, i seminari Stay Away per l'autodifesa e quelli del mondo delle intolleranze per un'alimentazione corretta e naturale. 

Data di pubblicazione: 24/06/2014 10:31
Data di aggiornamento: 03/11/2014 12:06