.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > Comunicazione > News > Sardegna - Indagine CRIBIS: imprese femminili più affidabili e puntuali nei pagamenti

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Sardegna - Indagine CRIBIS: imprese femminili più affidabili e puntuali nei pagamenti

Cresce l'affidabilità dell'imprenditoria femminile. Le imprese di capitali sarde, guidate dalle donne, infatti, sono più affidabili e puntuali nei pagamenti rispetto a quelle guidate dagli uomini: 34,35% contro il 24,1%. E le attività di capitali femminili hanno una bassa rischiosità, maggiore del 14,5%.
Lo rivela l'indagine Cribis D&B 2014 sulla rischiosità delle imprese. I dati sono stati illustrati questa mattina a Cagliari, nella sede della Camera di Commercio, nel corso della tavola rotonda promossa da Aidda Sardegna sul tema 'Affidabilità delle imprese femminili e credito' organizzata in collaborazione con il Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Cagliari e Cribis D&B, società specializzata nella business information. Al centro dell'incontro il rapporto con il credito e le prospettive di sviluppo dell'imprenditoria femminile.
"A un anno esatto di distanza dalla precedente iniziativa anche per il 2014 le imprese femminili sarde si confermano più affidabili e puntuali rispetto a quelle maschili - ha sottolineato Caterina Montaldo, Presidente Aidda Sardegna - un dato di grande rilevanza su cui debbono riflettere, e trarre le dovute considerazioni i soggetti competenti in materia di credito e politiche di sostegno all'impresa".

Continua a leggere su Cagliaripad.it

Data di pubblicazione: 28/11/2014 15:00
Data di aggiornamento: 28/11/2014 15:04