.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > Comunicazione > News > Rapporto Imprenditoria femminile 2015, al via la raccolta delle storie di successo

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Rapporto Imprenditoria femminile 2015, al via la raccolta delle storie di successo

Unioncamere, con un gruppo di lavoro coordinato da Si.Camera, sta predisponendo il Rapporto sull’Imprenditoria femminile, una fotografia aggiornata dell’universo delle imprese capitanate da donne, valorizzando i dati dell’Osservatorio Unioncamere-Infocamere.
L'iniziativa si inserisce nell'ambito della collaborazione fra Ministero Sviluppo Economico, Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Pari Opportunità, e Unioncamere, così come prevista nel Protocollo d’intesa rinnovato nel 2013. 
Quest'anno il progetto si arricchisce di alcune importanti novità, fra cui il maggiore coinvolgimento dei territori - grazie alla rete dei Comitati Imprenditoria Femminile - nell’individuazione di storie di successo, esempi del contributo delle donne nei campi strategici per il rilancio dell’economia reale del Paese.
Il Rapporto ospiterà quindi casi concreti del fare impresa femminile nel Made in Italy di qualità (agroalimentare, moda, ecc.), innovazione (di processo, di prodotto, di mercato), sviluppo sostenibile (green economy, valorizzazione del territorio e del patrimonio storico-culturale, ecc.), presenza sui mercati esteri e capacità di aggregazione.

Per la raccolta e descrizione delle storie di successo da segnalare, è stato predisposto un format (e annessa liberatoria).
 
 
Per informazioni:
Si.Camera
Monica Onori
Data di pubblicazione: 17/06/2015 12:41
Data di aggiornamento: 10/07/2015 11:53