Cremona - Food tourism, food lover & food blogger alla 3a tappa del Giro d'Italia delle donne che fanno impresa
Venerdì 25 novembre, alle ore 14.30 a Cremona presso la Sala Maffei con ingresso da via Lanaioli, nell’ambito delle iniziative legate alla Festa del Torrone, avrà luogo il Convegno “Food tourism, food lover & food blogger: il cibo come motivazione di viaggio. Opportunità per l’imprenditoria femminile". L'incontro è organizzato da Camera di commercio di Cremona, Regione Lombardia, Comune di Cremona e Comitato Imprenditoria Femminile con la collaborazione di Explora.
L'evento si rivolge a operatori del settore turistico e del settore agroalimentare, esperti della comunicazione web e social, influencer e si propone di esaminare come il turismo sia sempre più un veicolo di comunicazione e promozione non solo dei territori ma anche dei prodotti agro-alimentari. E’ previsto inoltre uno specifico approfondimento sull'importanza del digitale nelle strategie di promozione turistica.
Il convegno è inserito nella 9a edizione del Giro d'Italia delle donne che fanno impresa promosso dal Coordinamento nazionale dei Comitati per l'imprenditoria femminile per la numerosa presenza nel settore di imprenditrici.
Oltre ai saluti istituzionali di Gian Domenico Auricchio, Presidente della Camera di commercio di Cremona, Mauro Parolini, Assessore al Turismo di Regione Lombardia, Barbara Manfredini, Assessore al Turismo del Comune di Cremona, Nadia Bragalini, Presidente del Comitato Imprenditoria Femminile di Cremona e Mina Pirovano, Presidente del Coordinamento regionale dei Comitati per l’Imprenditoria Femminile Lombardi, interverranno, tra gli altri, Andrea Casadei, e le food blogger Giulia Golino e Giada Galbignani.
Porteranno inoltre la loro testimonianza alcune imprenditrici: Luciana Ronca, in rappresentanza di Confartigianato Imprese, Stefania Milo, in rappresentanza di CNA Imprese, Gabriella Poli in rappresentanza di Libera Agricoltori e Paola Paietta in rappresentanza di Coldiretti. Modera il convegno Vittoriano Zanolli, Direttore responsabile del quotidiano “La Provincia” di Cremona.
Alla fine del Convegno ci sarà la consegna degli attestati Isnart - Premio Ospitalità Italiana 2016/2017 alle strutture ricettive qualificate.
Il programma
segui l'hashtag #GiroDonnedImpresa
Data di pubblicazione: 18/11/2016 12:55
Data di aggiornamento: 22/11/2016 13:25