.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > Comunicazione > News > Firenze: W. o. W. - Women On The Web - Corso gratuito di formazione a distanza

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Firenze: W. o. W. - Women On The Web - Corso gratuito di formazione a distanza

Si chiama WOW, Women on web, ed è un progetto innovativo gratuito per aiutare le imprese femminili a sviluppare la creatività aziendale e migliorare l’immagine della propria azienda nell’era del web, organizzato dal Comitato per l’imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Firenze.

WOW è un percorso formativo che ogni imprenditrice può seguire direttamente in rete con altri soggetti, una sorta di comunità di apprendimento, guidata costantemente da docenti e tutor, che potranno anche personalizzare il processo di feedback per ogni singolo partecipante. Tutto gratuitamente. Le lezioni saranno visibili su una piattaforma ad hoc in cui l’utente potrà collegarsi in base alle proprie disponibilità di tempo, avendo la possibilità di accedere ai contenuti del corso in qualsiasi momento.

Inoltre, la caratteristica principale di questo corso è la possibilità di condividere l’apprendimento e scambiare esperienze insieme al gruppo d’imprenditori-studenti, grazie a forum che danno la possibilità di apprendere non solo attraverso i contenuti proposti dai docenti, ma anche con gli interventi della comunità partecipante, durante tutta la durata del corso (dalle 4 alle 6 settimane).

Il Comitato per l’imprenditoria femminile di Camera di Commercio di Firenze offre gratuitamente questa piattaforma di apprendimento a cento imprese femminili che vogliono affermarsi sul web in due distinti percorsi formativi:

A) training sulle nuove tecnologie digitali applicabili al business (come web design, user Experience, strategie local, social media marketing, SEO, web analytics, online advertising, content marketing, gestione e-commerce nativi o marketplace);

B) strategie per stimolare l’organizzazione creativa all’interno dell’azienda (potenziare la creatività personale, incentivare la creatività organizzativa, stimolare la competenza estetica e visuale per l’immagine aziendale, potenziare la creatività aziendale).

Per accedere alla piattaforma formativa non sarà richiesta alcuna infrastruttura tecnologica particolare ma solo un computer o tablet dotati di webcam e connessione alla rete.

Le iscrizioni sono gratuite e aperte fino al 7 ottobre.

Maggiori informazioni sul sito di Camera di Commercio di Firenze.

Data di pubblicazione: 14/09/2017 12:28
Data di aggiornamento: 22/09/2017 10:47