.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > Comunicazione > News > Bergamo - 'Reciprocità nella fiducia tra imprese e banche: che cosa è cambiato?', un seminario

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Bergamo - 'Reciprocità nella fiducia tra imprese e banche: che cosa è cambiato?', un seminario

Le imprese, nell’ambito della loro operatività, chiedono prestiti alle banche e prestano loro denaro. La duplice relazione che si instaura tra imprese e banche deve poggiare su rapporti di reciproca fiducia. Negli ultimi periodi, in particolare, sono emersi elementi che hanno talvolta indebolito la qualità della relazione.
Bergamo Sviluppo, azienda speciale della Camera di commercio, organizza sul tema un seminario su proposta del Comitato Imprenditoria Femminile, e in collaborazione con le organizzazioni di categoria territoriali e l’Università di Bergamo.
L'incontro, dal titolo “Reciprocità nella fiducia tra imprese e banche: che cosa è cambiato?” si terrà nella mattinata del 28 settembre (inizio lavori alle ore 10, Sala Mosaico del Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni, in via Petrarca 10 a Bergamo) con l'obiettivo di fornire una panoramica dell’attuale stato del sistema finanziario, anche alla luce degli eventi negativi che ne hanno minato la credibilità, al fine di rafforzare la fiducia da parte degli interlocutori del sistema stesso, siano essi imprese o privati. Saranno inoltre presentati strumenti e leggi che le imprese devono conoscere per tutelarsi o per migliorare le proprie opportunità di accesso al credito.

Maggiori informazioni

Data evento: 28/09/2017 09:00
Data di pubblicazione: 27/09/2017 14:20
Data di aggiornamento: 27/09/2017 14:29