.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > Comunicazione > News > MIA - Miss In Action cerca start-up e PMI innovative al femminile (domande entro il 20 gennaio)

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

MIA - Miss In Action cerca start-up e PMI innovative al femminile (domande entro il 20 gennaio)

L’acceleratore MIA – Miss In Action sceglierà le 4 migliori start-up e PMI innovative femminili che avranno accesso al programma. Tutte le start-up e le PMI innovative italiane che sono state fondate da donne imprenditrici o con una compagine sociale femminile superiore al 50% hanno tempo fino al 20 gennaio per candidare il loro progetto sulla piattaforma www.missinaction.it.
Si tratta del primo programma di accelerazione dedicato alle startup e alle PMI innovative italiane al femminile prevede tre fasi:
1) Formazione dedicata e sviluppo dei prodotti e dei servizi, della durata di 3 mesi
2) Realizzazione di un prototipo funzionante per il lancio sul mercato (MVP Minimum Viable Product), della durata di due mesi
3) Investor Day, l’evento finale con gli investitori a Milano.
L’obiettivo della challenge è quello di selezionare prodotti e/o servizi innovativi che si esprimano nel settore del digitale. Tra tutte le startup/PMI che si candideranno sul sito www.missinaction.it, ne verranno selezionate dieci, che parteciperanno al momento di pitch durante l’Innovation Day nella giornata del 21 febbraio 2019 a Milano. Le quattro startup/PMI più meritevoli verranno inserite in un programma di accelerazione di tre mesi, che avrà lo scopo di supportare le startup/PMI nel raggiungimento degli obiettivi attraverso l’accompagnamento di manager e mentori esperti per almeno 8 giorni al mese (mediamente 2 giorni a settimana). Infine vi sarà la fase di sviluppo di un MVP (Minimum Viable Product) in cui le quattro startup/PMI verranno supportate nella definizione di un progetto congiunto con una o più realtà dell’Entità del Gruppo BNP Paribas (BNP Paribas IFS, BNP Paribas Cardif, Findomestic, Arval Italia, BNL Gruppo BNP Paribas) L’obiettivo di questa seconda fase è quello di produrre un prototipo che possa eventualmente integrarsi con i servizi bancari, finanziari e assicurativi.
Il programma si concluderà con l’Investor Day, giornata di presentazione delle startup/PMI e dell’MVP di fronte ad una platea di investitori.
MIA – Miss In Action è un’iniziativa di Digital Magics, il più importante incubatore di start-up digitali Made in Italy, BNP Paribas International Financial Services, BNP Paribas Cardif, Findomestic, Arval Italia e BNL Gruppo BNP Paribas patrocinata dal Comune di Milano.
A selezionare i progetti inviati sarà una giuria composta dal management di Digital Magics e delle società del Gruppo BNP Paribas e dalle seguenti 8 donne top manager, imprenditrici e business angel:
Anna Amati, Vice Presidente META Group e socia IAG;
Paola Bonomo, Business Angel;
Frieda Brioschi, imprenditrice e Professoressa IED;
Roberta Cocco, Assessore alla Trasformazione Digitale e ai Servizi Civici, Comune di Milano;
Alessandra Gritti, Amministratore Delegato Tamburi Investment Partners;
Sandra Mori, Presidente Valore D e Data Privacy Officer Coca-Cola Europe;
Valentina Parenti, Co-Founder e General Manager Gamma Donna;
Fausta Pavesio, Business Angel e Investor Board Member Smartup Capital.

Data di pubblicazione: 17/01/2019 11:52
Data di aggiornamento: 17/01/2019 11:54