.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > Comunicazione > News > Brescia - Mariaclaudia Biasca eletta Presidente del Comitato per la Promozione dell'imprenditorialità femminile

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Brescia - Mariaclaudia Biasca eletta Presidente del Comitato per la Promozione dell'imprenditorialità femminile

Mariaclaudia Biasca, imprenditrice nel settore cultura, turismo, didattica, è la nuova Presidente del “Comitato per la promozione dell’Imprenditorialità Femminile” (CIF) istituito presso la Camera di commercio di Brescia per il triennio 2021 - 2024. E' questo l'esito della votazione svolta nell'ultima seduta del Comitato, composto da dieci imprenditrici designate dalle associazioni di categoria in rappresentanza dei diversi settori economici, più una rappresentante delle organizzazioni sindacali e dei consumatori.

Vice Presidenti sono state nominate Elena Pagani, imprenditrice del settore comunicazione, e Rosangela Donzelli, del settore cooperazione.

Istituiti presso le Camere di Commercio in attuazione del protocollo d'Intesa sottoscritto tra il Ministero dell'Industria e Unioncamere, i “Comitati per la Promozione dell'Imprenditorialità Femminile” hanno come obiettivo la promozione di iniziative per lo sviluppo e la qualificazione della presenza delle donne nel mondo dell'imprenditoria, anche attraverso attività di monitoraggio e rimozione degli ostacoli che le donne maggiormente incontrano nel fare impresa.

Il programma di attività del Comitato per il prossimo triennio verrà sviluppato in stretto collegamento con le attività programmate e avviate dalla Camera di Brescia nel campo della digitalizzazione, sostenibilità ambientale, collegamento scuola - lavoro, avvio di impresa, con l'obiettivo di favorire la parità di genere nel mondo economico e tra le imprese del territorio.

L'impegno della nuova Presidente è quello di concentrare particolare attenzione alle problematiche economiche conseguenti la pandemia, con particolare riguardo ai settori del turismo e cultura, tra i più colpiti dalla crisi economica.

Composizione del “Comitato per la promozione dell’Imprenditorialità Femminile” (CIF) presso la Camera di commercio di Brescia per il triennio 2021-2024:

  • Mariaclaudia Biasca Commercio e Servizi - Presidente
  • Elena Pagani Industria - Vice Presidente
  • Rosangela Donzelli Cooperazione - Vice Presidente
  • Emanuela Colosio Industria
  • Serena Schiavo Commercio e Servizi
  • Maria Angela Colosio Artigianato
  • Lucia Buizza Artigianato
  • Nadia Turelli Agricoltura
  • Francesca Vimercati Agricoltura
  • Maria Rosa Loda Organizzazioni Sindacali, Associazioni Consumatori e Liberi Professionisti

E' stato inoltre deliberato di nominare quale componente suppletivo con diritto di voto del Comitato per la promozione dell'imprenditorialità femminile in rappresentanza del settore costruzioni Chiara Scalvini.

Data di pubblicazione: 26/05/2021 08:48
Data di aggiornamento: 26/05/2021 08:50