.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > Comunicazione > News > Torino - Parità di genere: vantaggi concreti per le imprese

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Torino - Parità di genere: vantaggi concreti per le imprese

Unioncamere, in collaborazione con il Dipartimento per le Pari Opportunità, promuove il progetto di certificazione della parità di genere per le piccole e medie imprese italiane, ricoprendo il ruolo di Soggetto Attuatore, per la realizzazione degli obiettivi dell’intervento del PNRR M5C1-I1.3 “Sistema di certificazione della parità di genere”.
Come? Offrendo contributi a valere sul dispositivo Next Generation EU per ricevere assistenza tecnica e accompagnamento per ridurre il divario di genere in azienda e per ottenere la Certificazione di Parità di Genere (UNI/PdR 125:2022).

La promozione e la sensibilizzazione delle imprese sono anch'esse parte integrante dell'iniziativa, ed è nell'ambito di questa che si terrà  venerdì 18 ottobre a Torino, dalle ore 9.30 alle 12.30, presso il Circolo dei lettori in via Bogino 9, un incontro per approfondire i vantaggi concreti per le aziende che intraprendono il percorso di certificazione della Parità di Genere.
All'appuntamento partecipano, tra gli altri, il vicesegretario generale di Unioncamere Tiziana Pompei, e la presidente del Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di commercio di Torino Brigitte Sardo. Sono previste, inoltre, le testimonianze di alcune imprese.

PROGRAMMA

ISCRIZIONI

Data evento: 18/10/2024 09:00
Data di pubblicazione: 26/09/2024 11:09
Data di aggiornamento: 02/10/2024 15:29