Torino - Parità di genere: vantaggi concreti per le imprese
Unioncamere, in collaborazione con il Dipartimento per le Pari Opportunità, promuove il progetto di certificazione della parità di genere per le piccole e medie imprese italiane, ricoprendo il ruolo di Soggetto Attuatore, per la realizzazione degli obiettivi dell’intervento del PNRR M5C1-I1.3 “Sistema di certificazione della parità di genere”.
Come? Offrendo contributi a valere sul dispositivo Next Generation EU per ricevere assistenza tecnica e accompagnamento per ridurre il divario di genere in azienda e per ottenere la Certificazione di Parità di Genere (UNI/PdR 125:2022).
La promozione e la sensibilizzazione delle imprese sono anch'esse parte integrante dell'iniziativa, ed è nell'ambito di questa che si terrà venerdì 18 ottobre a Torino, dalle ore 9.30 alle 12.30, presso il Circolo dei lettori in via Bogino 9, un incontro per approfondire i vantaggi concreti per le aziende che intraprendono il percorso di certificazione della Parità di Genere.
All'appuntamento partecipano, tra gli altri, il vicesegretario generale di Unioncamere Tiziana Pompei, e la presidente del Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di commercio di Torino Brigitte Sardo. Sono previste, inoltre, le testimonianze di alcune imprese.
Data di pubblicazione: 26/09/2024 11:09
Data di aggiornamento: 02/10/2024 15:29