.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > Comunicazione > News > Toscana - Seminari gratuiti per l'imprenditoria femminile

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Toscana - Seminari gratuiti per l'imprenditoria femminile

Convegni e seminari in Toscana per agevolare l'imprenditoria in rosa, aiutare le donne ad aprire un'attività in proprio e magari a trasformare un hobby in una redditizia attività lavorativa. Ecco i seminari per aspiranti imprenditrici.
Il primo seminario gratuito per aspiranti imprenditori che vi presentiamo si intitola "Avviarsi a fare impresa" e avrà luogo dal 9 novembre al 1^ dicembre; gli incontri si terranno al Cantiere di via del Brennero 673 a Lucca, il venerdì dalle 16.30 alle 19 e il sabato dalle ore 9 alle ore 12.30.

Durante gli incontri verranno trattate le seguenti tematiche: analisi dell’idea imprenditoriale/lavoro autonomo in relazione alle competenze. Analisi del territorio in funzione della realizzazione dei progetti. La rete territoriale dei servizi a supporto dell’avvio di impresa. Gli strumenti di gestione economica e amministrativa di un’impresa. I finanziamenti per la creazione d’impresa.

Per iscrizioni e informazioni è sufficiente rivolgersi al Centro Pari Opportunità della Provincia di Lucca, cortile Carrara, telefonando allo 0583-417488 oppure scrivendo una mail a  centro.po@provincia.lucca.it

Il secondo appuntamento è in programma per il prossimo 12 novembre; si tratta di un vero e proprio corso dal titolo "Per diletto o per impresa? Ovvero: come trasformare il proprio hobby in attività di impresa".

Come trasformare una passione, un hobby, una particolare abilità in attività di impresa? Cosa bisogna sapere? Quali passi occorre compiere, affinché la passione diventi anche un business? Questo corso nasce dall’esigenza di dare risposte a domande di questo tipo, sensibilizzando i partecipanti sulle criticità del passaggio da hobby a impresa e fornendo gli strumenti di valutazione della fattibilità della business-idea, quando questa è originata da una attività pratica a livello amatoriale.

Troverete tutte le informazioni e il programma del corso nei dettagli sul sito della Camera di Commercio di Lucca. Ad ogni modo, per esigenze didattiche saranno ammessi, al massimo, venti partecipanti.

Per iscriversi è necessario compilare la scheda di adesione on line sul sito della Camera di Commercio.

Il corso avrà la durata di un solo giorno, l'ideale anche per le più impegnate tra voi. L'orario sarà dalle 9 alle 18. Il termine ultimo per iscriversi è entro le ore 14 di venerdì 9 novembre 2012. Il corso si terrà presso la sede della Camera di Commercio di Lucca (in Corte Campana, 10). In questo caso, però, si tratta di un seminario a pagamento e il costo è di 100 euro (pagabile tramite bonifico, in contanti o assegno circolare, ma riceverete una regolare fattura).

 

Data di pubblicazione: 13/11/2012 09:35
Data di aggiornamento: 13/11/2012 09:38