Bari: Pink economy, VII edizione di DonnaCreaImpresa
Valorizzare la creatività delle imprese al femminile legate alla tavola, dall’enogastronomia all’arredo. E’ l’obiettivo della VII edizione di DonnaCreaImpresa, l’evento dedicato allo sviluppo delle iniziative imprenditoriali femminili, promosso dal Comitato per l’Imprenditoria Femminile della Camera di commercio di Bari.
Appuntamento domani (12 dicembre) dalle 10,00 alle 18 all’Hotel Oriente di Bari che ospiterà un’esposizione, una conferenza stampa, uno show cooking e una degustazione.
Si parte con la Granoro nota azienda pastaia della famiglia Mastromauro, che ha realizzato un co-marketing con la ditta orafa Ama+Ti, le cui titolari realizzano gioielli con la pasta secondo lo slogan “dal piatto al collo”.
Si passa ai vini della tenuta “Donna Maffione” giunta alla quarta generazione rappresentata da quattro sorelle, che presentano il loro rosato vivace, dedicato al gusto femminile, per arrivare alla raffinata composizione della tavola di Viviana e Francesca Romana della Mossa Gioiellieri.
A far da cornice la luce delle candele di “Ceracè” delle sorelle Introna, con variegati soggetti alimentari.
La carrellata si conclude con la linea da tavola realizzata da “Made in Carcere”, la cooperativa sociale, fondata da Luciana Delle Donne, con 20 donne detenute del penitenziario di Lecce.
La mattinata, condotta dalla giornalista Antonella Millarte, sarà completata con la degustazione della pasta Granoro preparata dalle sapienti mani della chef Antonella Ricci titolare del noto ristorante “Fornello da Ricci” di Ceglie Messapica.
Infine sarà ospite anche la fondazione Susan G. Komen per non dimenticare anche la “solidarietà a tavola”.
Data di aggiornamento: 11/12/2012 11:25