.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > Comunicazione > News > Puglia - Imprenditoria femminile: costituito Coordinamento regionale

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Puglia - Imprenditoria femminile: costituito Coordinamento regionale

"Siamo certe che attraverso il Coordinamento regionale si potrà far sentire al meglio la voce delle circa 93mila imprese femminili presenti sul territorio pugliese e si potranno rappresentare i loro interessi con una maggiore efficacia in una visione d’insieme strategica”.
Lo ha dichiarato Daniela Eronia, neo presidente regionale del Coordinamento dei Comitati per l’imprenditoria femminile (C.I.F.) delle Camere di commercio pugliesi. Il coordinamento si è insediato nei giorni scorsi presso la sede di Unioncamere Puglia. Ne fanno parte, oltre a Daniela Eronia, presidente del C.I.F. di Foggia, le presidenti degli altri Comitati: Nunzia Bernardini (Bari),  Maria Concetta Malorzo (Brindisi) e Maria La Marca (Taranto).
La nomina della presidente regionale ha una durata biennale e, a rotazione, sarà  assegnata ad ogni Comitato provinciale. Il Coordinamento, nella prossima riunione, provvederà alla redazione del proprio programma di attività.
Soddisfazione per la costituzione del coordinamento è stata espressa dal presidente di Unioncamere Puglia, Sergio Prete.
Nella riunione di insediamento è stata focalizzata l’attenzione sul ruolo svolto dall’imprenditoria femminile nell’economia pugliese, sulle difficoltà che stanno vivendo le imprese femminili e si è soffermato sulle prospettive di un nuovo posizionamento delle donne che fanno impresa nel sistema economico pugliese.
La discussione si è inoltre incentrata sul rinnovato Protocollo d’intesa dello scorso febbraio, fra ministero dello Sviluppo Economico, Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento Pari Opportunità e Unioncamere nazionale, che rafforza il ruolo dei Comitati e dello stesso Coordinamento e sui contenuti della riunione nazionale dei Coordinamenti regionali, svoltasi a Roma, per l’organizzazione delle attività a livello nazionale.
Tra queste, spicca  la candidatura del Comitato di Brindisi quale tappa del Giro d’Italia delle donne che fanno impresa.

 

 


Fonte: CamCom.gov.it

Data di pubblicazione: 11/04/2013 12:43
Data di aggiornamento: 11/04/2013 12:47