IF - comitati per l'imprenditoria femminile - https://www.imprenditoriafemminile.camcom.it/

Bari - "Figlie della terra - il vino raccontato dalle donne": Convention 2013 delle Donne del Vino

29 November 2013

Stampa
Si svolgerà a Bari il 3 e 4 dicembre prossimi la Convention Nazionale Le Donne del Vino 2013. Eventi ed appuntamenti animeranno la città per tutta la durata della manifestazione: incontri d'autore, fashion experience, cooking experience, esposizione delle bottiglie e degustazioni delle "etichette firmate", nelle migliori location della città: Teatro Petruzzelli, librerie, siti archeologici di Bari sotterranea, Cineporto, circuiti d'autore, Hotel Oriente, boutique prestigiose della città, ristoranti, enoteche e wine bar.
L'Associazione Nazionale Le Donne del Vino, formatasi nel 1988 per merito del brillante intuito della produttrice toscana Elisabetta Tognana, festeggia quest'anno i 25 anni di attività e conta oggi 650 iscritte che rappresentano tutte le categorie della filiera vitivinicola, dal vigneto alla cantina, dalla tavola alla comunicazione.
"Figlie della Terra" è una convention nazionale che raccoglie tutte le maggiori vignaiole d'Italia, riunite con l'intento di scambiarsi idee, condividere nuovi progetti, individuare nuove sfide e obiettivi comuni. La cultura del vino viene raccontata attraverso un viaggio a cui vengono invitati consumatori, enoappassionati, specialisti del settore. 
Figlie della Terra è anche un'occasione unica per incontrare alcuni fra i più autorevoli giornalisti enogastronomici, grazie al press tour abbinato all'appuntamento, che porterà alcuni rappresentanti delle maggiori testate di settore nazionali alla scoperta del territorio, della cultura e dell'enogastronomia.
 
Per informazioni:
segreteria@eventidautore.it - +393409546476
 
 
Fonte: Associazione Nazionale Donne del Vino