“Donne al Timone” del 2004 del maestro fotografo Gianni Berengo Gardin nasce dall'idea di valorizzare i talenti femminili e dare visibilità a quanto le donne hanno fatto e stanno realizzando in campo imprenditoriale.
Un viaggio in immagini tra le realtà eccellenti del nostro Paese che abbraccia tutti i campi: dalla siderurgia all'edilizia, dall'agricoltura all'artigianato, dalla progettazione ai trasporti, al commercio, ai servizi al turismo, alla persona, alle aziende e al territorio.
Editore dell’opera è Unioncamere e tra le curatrici dei testi la presidente del Comitato per l'Imprenditoria Femminile de L'Aquila, Francesca Pompa. "Donne al timone" è stato incluso, inoltre, tra le opere raccolte ne "Il libro dei libri", ultima fatica del maestro.