IF - comitati per l'imprenditoria femminile - https://www.imprenditoriafemminile.camcom.it/

L'Aquila e Teramo - Innovazione al femminile, premiate eccellenze

26 January 2026

Stampa

La Camera di commercio del Gran Sasso d'Italia, attraverso il Comitato per l'Imprenditoria femminile, ha premiato oggi i vincitori della prima edizione del 'Concorso per l'innovazione al femminile', nell'ambito dell'evento 'Costruire innovazione: visioni che trasformano', al Centro Congressi Zordan dell'Università dell'Aquila.
All'iniziativa hanno partecipato, tra gli altri, il rettore dell'Università dell'Aquila Fabio Graziosi, la presidente della Camera di Commercio Antonella Ballone, il vicepresidente della Regione Abruzzo Emanuele Imprudente, l'assessore del Comune dell'Aquila Ersilia Lancia, l'assessore regionale alle Attività produttive Tiziana Magnacca e la presidente della Commissione Pari opportunità della Regione Abruzzo Rosa Pestilli.
Testimonial dell'incontro Marina Cvetic, amministratore unico di Masciarelli tenute agricole.

Il concorso prevede un premio "in servizi": per ciascuna impresa selezionata è prevista la produzione di due videoclip, uno integrale da 3 minuti e un promo da 30 secondi, pensati per raccontare storia e processi innovativi. Le realtà premiate, tra le province di L'Aquila e Teramo, sono Francesca Petrei (Antico Pastificio Rosetano - Pasta Verrigni), Anna Iannetti (Scuppoz), Claudia Paris del gruppo Sicurform e Laura Sette (Allevamenti Sette), scelta lo scorso anno come Dama della Bolla nell'ambito della 731/a Perdonanza celestiniana.
La premiazione è stata curata da Annalisa Del Cane, presidente del Cif, e da Fiorella Bafile, membro del Comitato. "L'iniziativa - ha sottolineato Del Cane - nasce con l'obiettivo di diffondere la cultura d'impresa delle donne e valorizzare il talento di chi contribuisce a innovare il tessuto economico delle nostre province".
 

(Fonte: Ansa.it)