IF - comitati per l'imprenditoria femminile - https://www.imprenditoriafemminile.camcom.it/

Al via la 1a edizione del percorso formativo "Assistenza tecnica alla creazione e gestione delle imprese femminili nel Nord Sardegna" 2017

25 September 2017

Stampa

Ha preso l'avvio il 19 settembre e si concluderà il 25 ottobre la prima edizione 2017 del percorso di ASSISTENZA TECNICA ALLA CREAZIONE E GESTIONE DELLE IMPRESE FEMMINILI NEL NORD SARDEGNA per aspiranti imprenditrici e per imprenditrici, socie e impiegate operanti in aziende a prevalente partecipazione femminile.
Saranno presenti in aula di 30 partecipanti tra imprenditrici del Nord Sardegna ed aspiranti tali, con l'obbiettivo di acquisire conoscenze, metodologie e tecniche di gestione aziendale atte ad accrescere la loro professionalità manageriale, nonché a migliorare le competenze in tema di marketing, gestione economico-finanziaria, organizzazione aziendale e comunicazione.
Dal mese di novembre p.v. prenderà avvio l'edizione destinata alle imprenditrici ed aspiranti imprenditrici della Gallura.

ARTICOLAZIONE E DURATA DEL PERCORSO FORMATIVO
Il percorso formativo (della durata complessiva di 52 ore) è stato programmato prevedendo una scansione temporale delle attività che, nel rispetto dei fabbisogni professionali e personali delle destinatarie, favorisca la compatibilità della frequenza con gli impegni lavorativi, assicurando altresì la proficua alternanza tra momenti d'aula e momenti di sperimentazione nella propria realtà aziendale di quanto appreso.

COLLOQUI ONE TO ONE
Al termine dell'attività formativa in aula, le partecipanti potranno beneficiare di 1 ora/1 ora e mezza di Assistenza personalizzata con un Tutor aziendale, con l'obiettivo di verificare la cantierabilità dell'idea imprenditoriale e le sue concrete possibilità di trasformarsi in impresa e avere un supporto concreto nella predisposizione o revisione del business plan, esprimere quesiti o condividere perplessità, in merito alla propria attività d'impresa.

 

Riferimenti in Camera di commercio:
Antonella Viglietti
Ufficio Progetti UE e Strategici
Tel. 079 20 80 222-228
eMail: antonella.viglietti@ss.camcom.it