IF - comitati per l'imprenditoria femminile - https://www.imprenditoriafemminile.camcom.it/

Al via la nuova procedura per il riconoscimento delle startup innovative a vocazione sociale

23 January 2015

Stampa

Il Ministero dello Sviluppo Economico pubblica la nuova versione delle Guide sintetiche sugli adempimenti societari per la startup innovativa e per l’incubatore certificato. In particolare, coerentemente con la Circolare 3677/C emanata il 20 gennaio dal Ministero, la guida sintetica per la startup introduce una nuova procedura fondata sulla rendicontazione dell’impatto sociale, sulla trasparenza e sul controllo diffuso delle informazioni – per il riconoscimento delle startup innovative a vocazione sociale, una particolare tipologia che dà diritto a maggiorazioni dei benefici fiscali sugli investimenti.

Per meglio accompagnare l’utente nell’utilizzo della nuova procedura, è disponibile anche la “Guida per la redazione del Documento di Descrizione di Impatto Sociale", frutto di una collaborazione con il MIUR e con diversi attori dell'imprenditoria sociale.

I testi sono disponibili anche sul sito internet del Ministero dello sviluppo economico (sezione startup innovative) e sul sito startup.registroimprese.it delle Camere di commercio Italiane.

Allegati

  1. Circolare MiSE 3677/C Startup a vocazione sociale
  2. Guida sintetica sugli adempimenti societari per la startup innovativa
  3. Guida sintetica sugli adempimenti societari per l’incubatore certificato
  4. Guida per startup innovative a vocazione sociale alla redazione del Documento di Descrizione dell’Impatto Sociale