Ancona - Concorso "Impronta d'impresa innovativa" (PROROGA AL 31/07/2016)

01 July 2016

New made in Italy, impresa connettiva ed equosistema innovativo: sono tre i premi dell’undicesima edizione del concorso “Impronta d’impresa innovativa”, promosso dal Comitato per l'imprenditoria femminile della Camera di commercio di Ancona per promuovere l’innovazione e la tutela della proprietà intellettuale, valorizzando il talento e la creatività femminile. Ad ognuna delle aziende che si aggiudicherà uno dei premi andranno 5 mila euro come riconoscimento per aver realizzato progetti aziendali innovativi.

Possono partecipare al concorso le imprese femminili che hanno sede legale e operativa nella provincia di Ancona, iscritte al Registro delle imprese della Camera di commercio di Ancona e attive nei vari settori economici. Sono definite imprese femminili le società cooperative e di persone costituite in misura superiore al 50% da donne e le imprese individuali gestite da donne.

Il premio “New Made in Italy” è rivolto all’applicazione delle nuove tecnologie, processi, strumenti nei settori del Made in Italy (moda, artigianato, agroalimentare, meccanica, arredamento, ricettività, turismo e beni culturali). Il premio “Impresa connettiva” è per la migliore innovazione d’impresa con un forte valore “connettivo”, come le innovazioni nella logistica, nei servizi di comunicazione, nell’Ict, nelle tecnologie digitali così come negli spazi e strumenti di collaborazione tra imprese. Il premio “Impresa EquoSistema innovativo” è per la migliore innovazione nei servizi alle imprese e alla persona, con una significativa ricaduta a livello sociale (innovazioni nei servizi alla cittadinanza, nel welfare, nei servizi all’ambiente, nella conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, nella valorizzazione delle risorse umane).

La scadenza per la presentazione delle domande è stata prorogata al 31 LUGLIO 2016.

Per informazioni:
Segreteria Comitato Imprenditoria Femminile