IF - comitati per l'imprenditoria femminile - https://www.imprenditoriafemminile.camcom.it/

Arezzo-Siena - Selezione delle partecipanti a Busy-Ness Women Madrefiglia 2013 (scad. 10 settembre 2013)

15 July 2013

Stampa

E' aperta la selezione per la partecipazione nella macro-area n. 4 (Arezzo e Siena) alla nuova edizione di "Busy-Ness Women - MadreFiglia", il percorso formativo gratuito organizzato da Regione Toscana e Unioncamere Toscana in materia di imprenditoria femminile.

Il percorso formativo, che utilizzata la tecnica del mentoring,  si rivolge ad un numero massimo di 36 donne da individuare con priorità nelle province di Arezzo e Siena, di cui un massimo di n. 12 Mentor (imprenditrici con almeno tre anni di esperienza) e n. 24 Mentee (aspiranti imprenditrici o imprenditrici o massimo tre anni di esperienza). Le azioni di mentoring consistono in una tecnica di accompagnamento in base al quale un soggetto esperto (la Mentor), coadiuvato da esperti e professionisti, si occupa dell'accrescimento e dello sviluppo professionale di un soggetto esordiente (la Mentee),  attraverso il trasferimento di esperienze nell'ambito di una relazione interpersonale contraddistinta da un costante impegno da entrambe le parti.
Il percorso formativo "Busy Ness Women - MadreFiglia" è strutturato in due fasi strettamente correlate: la prima consiste formazione specifica separata fra il gruppo delle Mentor e quello delle Mentee su temi  si specifico interesse.  La seconda  fase si articola su un percorso didattico che Mentor e Mentee affronteranno insieme e avrà come obiettivi specifici quelli di promuovere e supportare la creazione di relazioni e legami tra le partecipanti per lo sviluppo di relazioni utili al potenziamento delle attività imprenditoriali stesse, nonché accrescere il know how tecnico su materie di comune interesse.
Il solo criterio di selezione per l'ammissione è rappresentato dalla data di arrivo della domanda.
La scadenza ultima per la presentazione delle candidature è il 10 settembre 2013.
L'iniziativa, svolta in collaborazione con la Camera di Commercio di Arezzo, Comitato IFE della Camera di Commercio di Arezzo, Aziende speciali, FOAR, ASSEFI, COAP e Metropoli, rientra nell'accordo del 5/12/2012 fra Regione Toscana ed Unioncamere Toscana perla  realizzazione delle attività previste dal Programma Regionale 2012/2013 relativo ad interventi di formazione avanzata, di orientamento, di ricerca di informazioni sulle opportunità di business, di studio aventi l'obiettivo di sostenere l'imprenditorialità e le professionalità femminili ai sensi dell'art. 2 comma 1 lettere d) ed e) delle Legge Regionale n. 16/2009. 
L'avviso e i modelli di domanda


Per ulteriori informazioni:
Unioncamere Toscana
Sandra Bracaloni
tel. 055/4688226
email sandra.bracaloni@tos.camcom.it