IF - comitati per l'imprenditoria femminile - https://www.imprenditoriafemminile.camcom.it/

Bolzano - Consulenza alle imprese che vogliono accedere al Fondo di garanzia per il microcredito

23 June 2015

Stampa

La Camera di commercio di Bolzano offre consulenza alle imprese che vogliono accedere al Fondo di garanzia per il microcredito promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico: l’iniziativa si rivolge alle aziende con meno di cinque anni di vita e in difficoltà nell’accesso al credito bancario.

Attraverso il bando, infatti, le imprese possono ottenere una garanzia indispensabile per richiedere prestiti e finanziamenti alle banche, per importi non superiori a 25mila euro. Le risorse possono essere usate per acquistare beni o servizi, per i canoni di leasing e le polizze assicurative, per la retribuzione del personale, per la formazione.

Per accedere al Fondo, tuttavia, le imprese devono aver avuto – nei tre esercizi precedenti – un attivo patrimoniale annuo che non supera i 300mila euro, con ricavi lordi annui non superiori a 200mila euro e un indebitamento pregresso inferiore a 100mila euro.

Informazioni

La CdC di Bolzano indica i contatti per richiedere chiarimenti e informazioni: Luca Filippi, tel. 0471945610, email luca.filippi@camcom.bz.it