L'otto ottobre è stata eletta presso la Camera di commercio di Bolzano la nuova Presidente del Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile. La scelta è ricaduta su Marina Rubatscher Crazzolara.
Il Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile, creato nel 2011, è un organo interno alla Camera di commercio di Bolzano con funzioni consultive e propositive. Il suo obiettivo primario è sostenere l’imprenditoria femminile, favorire la creazione di imprese da parte di donne, promuovere la qualificazione di imprenditrici e donne che ricoprono posizioni dirigenziali, e rafforzare la posizione delle donne nelle imprese. “La Camera di commercio di Bolzano vuole dare più visibilità alle imprenditrici e alle dirigenti altoatesine”, spiega Michl Ebner, Presidente della Camera di commercio di Bolzano.
Quest’anno, assieme al periodo di durata d’incarico del Consiglio camerale della Camera di commercio di Bolzano, è terminato anche il mandato del Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile. Le associazioni di categoria altoatesine hanno nominato le nuove componenti del Comitato. Sono state proposte Patrizia Balzamà (CNA), Donatella Califano (SGB/CISL), Tania Cavini (apa), Monica Devilli (Legacoopbund), Barbara Jäger (Giunta camerale), Annemarie Kaser (Giunta camerale), Letizia Lazzaro (Cooperdolomiti), Elke Moeltner (Confesercenti), Hiltraud Neuhauser Erschbamer (Unione agricoltori e coltivatori diretti sudtirolesi), Valentina Pezzei (Unione commercio turismo servizi Alto Adige), Eva Pramstrahler (Federazione Raiffeisen Alto Adige), Heidi Rabensteiner (Centro tutela consumatori utenti Alto Adige), Marina Rubatscher Crazzolara (Unione albergatori e pubblici esercenti), Johanna Santa Falser (Giunta camerale) e Sonja Weis (Assoimprenditori).