Campobasso - Imprenditoria femminile: al via corsi di formazione

29 November 2012

La componente «rosa» dell’universo imprenditoriale italiano è in continua crescita e rappresenta un aspetto fondamentale dello sviluppo economico. Contribuire allo sviluppo della cultura e della creazione di nuove iniziative imprenditoriali e migliorare le conoscenze in materia di comunicazione e accoglienza: sono le finalità prioritarie alla base dei tre corsi di formazione organizzati dalla Camera di Commercio di Campobasso, in collaborazione con il CIF (Comitato Imprenditoria Femminile), e destinati alle imprenditrici. I corsi sono così articolati:
- un corso di comunicazione destinato alle dipendenti donne sulle modalità di accoglienza dei clienti
- un corso di formazione per vetriniste
- un corso di formazione per aspiranti imprenditrici sulla gestione di fattorie didattiche, aziende agricole e/o agriturismi.
“Con queste iniziative vogliamo dare un aiuto concreto alle nostre imprenditrici - afferma Concetta Iacovino, Presidente del Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio – puntando su corsi di formazione che diano valore aggiunto alle donne, che già di per sé hanno qualità imprenditoriali rilevanti che vanno continuamente valorizzate: sensibilità, creatività,capacità di fare rete, propensione all’ ascolto. In un periodo congiunturale difficile come quello che stiamo vivendo, il mondo femminile può dare una risposta importante e per far ciò occorre stimolare nuove idee, nuovi modi di relazionarsi e di comunicare, innovare ed acquisire competenze per governare l’incertezza e il cambiamento”.
Per partecipare ai suddetti corsi è indispensabile prendere visione del regolamento e dei moduli di adesione, diversi per ciascun corso, e disponibili sul sito www.cb.camcom.it.  I moduli dovranno essere inviati esclusivamente a mezzo fax al seguente numero 0874 90034 a partire dal giorno 29.11.12 e fino al giorno 15.12.12. Non saranno prese in considerazione le manifestazioni di interesse pervenute attraverso mezzi di trasmissione diversi dal fax.